Home NEWS The Muraka, la villa che ti permette di dormire tra i coralli...

The Muraka, la villa che ti permette di dormire tra i coralli delle Maldive

569
0

The Muraka - villa sottomarina maldive con vista sulla barriera corallinaIl lussuoso resort Conrad Maldives Rangali Island delle Maldive sta per portare il fenomeno del sonno sotto il mare a un livello completamente nuovo grazie al The Muraka.

Amtra sconto 20%

Sognare non costa nulla e noi di DaniReef abbiamo già avuto modo di farvi sognare presentandovi strutture del genere come il The Floating Seahorse (leggi qui) o il Manta Resort (leggi qui), ma questa volta la struttura che sta per essere completata (Novembre 2018) viene dichiarata come la prima vera residenza al mondo sottomarina.

The Muraka

Questa lussuosa villa chiamata The Muraka (che significa “corallo” nella lingua locale delle Maldive Dhivehi), sviluppata dal Conrad Hotels&Resort ad un costo di $ 15 milioni sta per essere completata presso l’isola delle Maldive Rangalifinolhu.

Si tratterà di una struttura su due livelli, il piano superiore ospiterà una palestra, un bar, una piscina a sfioro, una vasca da bagno con vista sull’oceano, una camera per gli ospiti, un alloggio per il maggiordomo, e una zona pranzo affacciata su una terrazza esterna appositamente orientata per offrire la miglior vista del tramonto.

The Muraka - villa sottomarina maldive con vista sulla barriera corallinaMa se questo già vi porta a sognare il bello deve ancora arrivare, infatti scendendo una scala a chiocciola si finisce al piano inferiore posizionato a 5 metri sott’acqua. Questo magnifico piano sottomarino sarà composta da una camera da letto con ampia vista sulla barriera corallina, doppio bagno, un area relax e una cupola in acrilico di 180 gradi che offrirà una vista mozzafiato della vita marina.

The Muraka - villa sottomarina maldive con vista sulla barriera corallinaIl livello superiore, misurerà 550 metri quadrati, mentre il livello inferiore (sottomarino) misurerà 102 metri quadrati.

The Muraka - villa sottomarina maldive con vista sulla barriera corallina

Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere e guardando anche le lussuose ville che offre il resort Conrad Maldives Rangali Island dovrebbe trattarsi di una struttura a palafitta, quindi si spera con il minimo (ovviamente sufficiente) ancoraggio sul fondale.

Solo per nababbi

The Muraka - villa sottomarina maldive con vista sulla barriera corallinaChi avrà la possibilità di alloggiare in questa villa da sogno avrà a disposizione anche quattro maggiordomi (24 ore su 24) un motoscafo e un istruttore di Fitness. Se tutto questo non bastasse sarete trasportati sulla villa da un idrovolante privato.

Il costo a notte è ancora sconosciuto.

Però…

Ovviamente tutti sogniamo la possibilità di poter alloggiare per qualche giorno in questi magnifici resort che ci trasportano direttamente nelle magnifiche e coloratissime barriere coralline maldiviane, ma non bisogna mai scordarsi che queste barriere coralline stanno scomparendo, è quindi di prioritaria importanza sensibilizzare sempre di più su questa situazione, e chi come  Conrad Hotels&Resort, che usufruisce di queste bellezze naturali, deve essere il primo a dover e voler proteggere queste risorse visto che ne va anche dei propri guadagni.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.