Home NEWS Il Calendario definitivo e dinamico per tutti gli eventi di acquariofilia in...

Il Calendario definitivo e dinamico per tutti gli eventi di acquariofilia in Italia e nel mondo

740
0

calendario eventi del mondo dell'acquario - vista mensile

Finalmente abbiamo un vero calendario che raccoglie tutti gli eventi rilevanti legati all’acquariofilia, sia in Italia che nel mondo.

Amtra sconto 20%

Una delle domande infatti che mi sento rivolgere più spesso è quando ci siano degli eventi a cui prendere parte. Certo alcuni sono talmente famosi di cui si sente parlare spesso. Come il PetsFestival, l’Interzoo, lo Zoomark etc, ed anche noi infatti dedichiamo loro diversi articoli. Ma esistono anche momenti meno pubblicizzati, magari organizzati nel negozio sotto casa, che possono essere altrettanto interessanti. Eventi in cui si può conoscere una nuova realtà, fare nuove amicizie.

Io ho sempre cercato di organizzare un piccolo Calendario, che rimandasse agli eventi futuri ed avesse un resoconto di quelli passati. Ma doveva essere aggiornato manualmente e così spesso poteva essere meno di aiuto di come invece sarebbe dovuto essere.

Ma finalmente, in questo mondo acquariofilo duepuntozero sono riuscito ad implementare un sistema semiautomatico (per ora). Ovvero un sistema che, partendo dalle nostre e soprattutto vostre segnalazioni, possa inserire tutta una serie di eventi con visualizzazioni diversificate.

Come funziona il calendario

In pratica grazie al modulo di contatti predisposto potete inviarci le informazioni di qualsiasi evento a tema voi siate a conoscenza. Noi poi lo inseriremo nel nostro database Eventi. A questo punto potrete cliccare sulla voce Calendario in alto nel menù ed avere la visualizzazione del mese corrente, con tutti gli eventi programmati. Potete scorrere così i mesi, avanti ed indietro, per vedere i prossimi eventi o per consultare quelli già avvenuti.

Inoltre potete anche scegliere una vista complessiva eventi che metta in fila, uno di seguito all’altro, ogni evento acquariofilo futuro. Come potete vedere nella foto seguente.

calendario eventi del mondo dell'acquario - vista eventi

Non contenti di questo abbiamo anche implementato un widget nella barra laterale dove vengono riportati i prossimi cinque eventi. Il bello di tutto il giochino è che il calendario è dinamico e si aggiorna in autonomia, una volta che siano stati inseriti tutti gli appuntamenti, fiere, momenti di incontro sul mondo degli acquari.

calendario eventi del mondo dell'acquario - widget in colonna laterale

Di ogni evento viene poi indicato ogni tipo di informazione reperibile. Dal prezzo, alla data, all’indirizzo, alle informazioni di contatto, al sito web, alla locandina, agli organizzatori.

Cosa manca? Bhè… come dicevamo prima mancano ora gli eventi. Io ho inserito quelli maggiori e quelli di cui, per un motivo o per l’altro ero a conoscenza. Ma adesso sta a voi, cari lettori, ai negozi, alle attività, alle associazioni, segnalare qualunque nuovo evento. Lo potete fare in qualsiasi pagina del Calendario, o semplicemente inserendo i dati nel form qui di seguito. In questo modo tutti i lettori saranno avvertiti di quello che succede in Italia e nel mondo.

Inoltre, tramite il pulsante di esportazione, si possono inserire gli appuntamenti nel calendario del proprio smartphone, sia esso Android od Apple.

Secondo noi dello Staff è uno strumento utilissimo, sta a voi aiutarci ad utilizzarlo al meglio.

Per consultare tutti i prossimi eventi potete cliccare qui: Gli Eventi del mondo acquariofilo, in Italia e nel mondo.

Cosa ne pensate?

Il form di segnalazione evento

Qui di seguito il form da compilare per segnalarci gli eventi di cui siete a conoscenza

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Nome Evento

    Data

    Luogo

    Indirizzo

    Sito web

    Prezzo eventuale dell'evento

    Eventuali note

    Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.