Home VIDEO Acquari dal mondo in video: la spettacolare vasca di Krzysztof Tryc

Acquari dal mondo in video: la spettacolare vasca di Krzysztof Tryc

473
0

L'acquario di Krzysztof TrycGrazie all’amico Paolo Banci che mi ha fatto conoscere il meraviglioso acquario di Krzysztof Tryc, siamo qui oggi a coinvolgere anche voi in questa spettacolare visione.

Amtra sconto 20%

L’acquario è da 160x80x55 cm, ovvero circa 750 litri lordi. La sump misura 110x52x50 cm e contiene circa 115 litri all’altezza di lavoro. L’acquario è attualmente illuminato con una plafoniera T5, la sempreverde ATI Powermodule 10×80 watt.  In totale parliamo di 80 watt x10 = 800 watt di luce per una superficie di 160×80 cm.

La pompa di risalita è una Red Dragon 8000, con 8.000 l/h di portata per 4 metri di prevalenza. In questo caso, secondo le mie stime, dovrebbe garantire una portata in acquario di circa 2.000 l/h.

Lo schiumatoio è un Korallen Zucht Revolution M, di cui purtroppo non si capiscono i dati tecnici. Sappiamo solo che è alimentato da una Pompa Aquabee UP 5000/1. A corredo dello schiumatoio c’è un reattore di biopellet.

Il movimento è lasciato a due Tunze Turbelle Stream 6105 (recensione), e due Iwaki MD 55.

Calcio, carbonati ed oligoelementi vengono gestiti tramite il sistema balling (approfondimento sul sistema balling) con un Grotech Tec III. Completa la dotazione tecnica un refrigeratore Teco tr 15 (recensione).

Il sistema è gestito in toto con il metodo zeovit, ed infatti i colori pastello dei coralli sono lì a testimoniarlo.

Il Video dell’acquario di Krzysztof Tryc

Non c’è molto altro da aggiungere, se non lasciarvi al bellissimo video!

Se poi ne avete ancora voglia di approfondire la conoscenza di questo acquario, vi lascio ad un post sul forum Reef2Reef dove ci sono delle foto da paura…: reef2reef forum

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.