Home NEWS Radion G4 si parte con un design delle lenti rivoluzionario

Radion G4 si parte con un design delle lenti rivoluzionario

359
0

Le lenti della nuova Radion G4Avevamo già anticipato che la nuova Ecotech Marine Radion G4 sarebbe stata annunciata al Macna di San Diego, ed oggi abbiamo le prime conferme.

Amtra sconto 20%

Jake Adams di ReefBuilders infatti ha già avuto modo di vedere il nuovo design di lenti che caratterizzerà le nuove Radion e che dovrà cercare di sbaragliare tutti i contendenti. E sarà qualcosa di estremamente rivoluzionario.

Le Radion G3 sono state sicuramente fra le plafoniere più apprezzate nella storia delle plafoniere a Led, ci sono esempi di acquari bellissimi che le hanno montate con risultati incredibili. Sin dal loro esordio però Ecotech Marine non è stata a guardare ma ha studiato come migliorare un prodotto quasi perfetto. Se ripercorriamo la storia delle Radion vediamo che ad ogni iterazione sono aumentati i canali e gli assortimenti dei led, e nel passaggio G1-G2 anche la potenza. Oggi Ecotech Marine invece pare essersi concentrata in un nuovo design delle lenti, che non saranno più le TIR, ma le HEI.

HEI sta per Hemispherical Edge Illumination, ovvero in italiano illuminazione emisferica ai bordi, più o meno.

Le lenti della nuova Radion G4

In pratica si tratta di tante piccole mezze sfere che vengono inserite sopra le lenti primarie dei led, in modo da ottenere una perfetta riflessione interna. Quello che questa lente promette è una intensità della luce in uscita molto più uniforme di come siamo abituati. Con questo stratagemma la plafoniera non dovrebbe più avere un picco di PAR al centro della plafoniera, ma dovrebbe riuscire a spalmarlo su una superficie maggiore.

Oltre a questo possiamo intuire che la nuova Radion G4 Pro dovrebbe avere 23 led contro i 21 della corrente G3 Pro.

Preparatevi a tante anticipazioni durante il Macna di Settembre!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.