Home NEWS Pacific Sun presenta Sentry ATO – un nuovo osmocontroller double-face!

Pacific Sun presenta Sentry ATO – un nuovo osmocontroller double-face!

547
0

pacific sun sentry ato 02

Pacific Sun è una ditta nota soprattutto per le proprie plafoniere a led, ma ha cominciato ad aggredire il mercato anche con altri interessantissimi accessori.

Amtra sconto 20%

Sentry ATO è un nuovo osmocontroller che sulla carta si presenta davvero estremamente interessante. Prima di tutto è un sistema completo, che si compone della centralina di controllo, di un sensore ottico e, a seconda delle versioni, o di una pompa di rabbocco oppure di una elettrovalvola.

In questo modo il sistema può funzionare in maniera classica, ovvero con la pompa inserita all’interno di un serbatoio di acqua di rabbocco, oppure collegata direttamente ad un impianto di osmosi. In effetti a pensarci bene non c’erano tanti sistemi prima di questo che semplificassero la gestione di un impianto di osmosi per il rabbocco automatico. Ricordo che qualche anno fa l’amico Gianluca aveva inserito Aquatronica con un doppio galleggiante nel sistema di rabbocco ed una elettrovalvola per gestire un sistema diretto. Un po’ complicato sebbene dal funzionamento ineccepibile.

Oggi invece Pacific Sun presenta Sentry ATO, dove ATO è l’acronimo inglese per Auto Top Off, ovvero rabbocco automatico, che si propone di semplificare anche questa gestione.

pacific sun sentry ato 03

A differenza degli ultimi osmocontroller che abbiamo visto che si basavano su un sensore di calore, Sentry ATO si presenta con un sensore ottico che da specifiche può gestire un livello dell’acqua fra 2 e 3 mm. Un livello davvero ottimo se si pensa, ad esempio, che l’Hydor Smart Level Control aveva un livello dell’acqua di oltre un centimetro.

Sentry ATO ha anche un protocollo d’allarme nel senso che effettua la lettura ogni 5 secondi, e se dopo 20 cicli il livello non è stato ripristinato va in errore, blocca la pompa o l’elettrovalvola e comincia ad emettere un suono di allarme, allarme che può anche essere programmato nel caso di acqua troppo alta.

Infine arriviamo al prezzo, di 79,90 euro direttamente dai rivenditori Pacific Sun, fra i quali ricordiamo anche il nostro sponsor di Bologna Hobby Acquari. Secondo noi un prezzo davvero aggressivo per un sistema così completo.

pacific sun sentry ato 01

Sopra vediamo il sensore di livello, che si pone orizzontale sul livello dell’acqua, lasciando quindi poco spazio ad errori di interpretazione.

Per approfondire l’argomento vi lasciamo anche al video ufficiale:

Ed infine alle foto con la piccola pompa di rabbocco oppure con l’elettrovalvola.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.