Home REPORTAGE 1° Convegno Acquariologia Marina a Pordenone il 9 novembre 2014

1° Convegno Acquariologia Marina a Pordenone il 9 novembre 2014

245
0

locandina primo convegno acquariologia marina pordenone 2014

Domenica 9 novembre 2014 si terrà a Pordenone il 1° Convegno d’Acquariologia Marina presso il salone del Palazzo Montereale Mantica vicino al Municipio.

Amtra sconto 20%

Il convegno, organizzato dall’Associazione Goccia Blu Friuli Venezia Giulia, sponsorizzato da Sicce, Equo, Eschematteo ed il negozio Exotica si avvale anche della collaborazione di Fineco, pioniera dei conti online, e di cui sono correntista da oltre dieci anni.

La giornata si svolgerà con una serie di conferenze che si terranno al mattino dopo l’introduzione a cura del dott. Walter Bertoni di Fineco, e che vedranno susseguirsi sul palco le seguenti personalità acquariofile:

  • Danilo RonchiDaniReef – che relazionerà su come impostare un perfetto acquario di barriera;
  • Federico CarraroSicce – che introdurrà il discorso della corretta scelta della pompa di risalita e movimento;
  • Massimo MorpurgoMuseo di Scienze Naturali di Bolzano – che presenterà i metodi per contrastare gli invertebrati infestanti in acquario;

A seguire verrà offerto un buffet dagli organizzatori dove si potrà continuare a parlare di acquariofilia in totale libertà e dove si potranno porre domande ai collaboratori ed ai relatori della conferenza.

La giornata poi preseguirà nel pomeriggio fino ad esaurimento delle domande e delle curiosità.

Un modo un po’ diverso di fare acquariologia, dove si è preferito costringere le conferenze, e lasciare ampio spazio al dibattito pubblico ed anche a quello privato per approfondire i discorsi già avviati con le conferenze stesse ma in modo da poter spaziare verso tutti gli altri argomenti che ciascuno degli intervenuti riterrà importanti, e quindi anche qualche accenno alla fotografia in acquario ad esempio.

La sala del convegno presso il Palazzo Mantica
La sala dove si terrà il convegno presso il Palazzo Mantica

Un evento che segue il PetsFestival, di cui abbiamo pubblicato proprio ieri il nostro editoriale, e che si discosta da esso focalizzandosi in una realtà più piccola, più intima quindi, più partecipata, e pesantemente incentrata sull’acquariofilia ma senza dover per forza proporre un mercatino di oggetti da acquistare come contorno.

E noi vi racconteremo la giornata in ogni dettaglio, come siamo soliti fare.

Vi aspettiamo!

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito dell’Associazione Goccia Blu Friuli Venezia Giulia ed al forum ufficiale dell’associazione.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.