Home MAGNA ROMAGNA Le foto e la storia del 40esimo MagnaRomagna, marzo 2014

Le foto e la storia del 40esimo MagnaRomagna, marzo 2014

304
0

magnaromagna ristorante zodiaco

Reduci dall’ultima cena a base di pesce con il MagnaRomagna, ed anche se a festeggiare la quarantesima cena eravamo solo in 8 i temi della serata sono stati tanti e come sempre tutti interessanti.

Amtra sconto 20%

Ma l’argomento davvero più interessante della giornata è relativo alla tenuta ed all’incollaggio dei vetri.

Tutto infatti è nato dal fatto che GianLuca ci ha detto che l’incollaggio sui suoi vetri presenta diverse bolle d’aria, e su questo si è letteralmente scatenato l’inferno.

Memore infatti di quanto successe a me non troppo tempo fa, come potete leggere qua: la mia vasca mi sta lasciando,  abbiamo cominciato a parlare delle problematiche inerenti un non perfetto incollaggio dei vetri.

Abbiamo quindi imparato, perché non lo sapevamo, che Emanuele è un ottimo incollatore di Acquari, e che ha anche una profonda esperienza e si è lanciato anche a spiegarci come si incollano gli acquari marini, quale silicone utilizzare e come metterle in tensione, tutto davvero interessante come si può vedere sotto.

magnaromagna ristorante zodiaco

Ovviamente appena GianLuca ha saputo che le bolle d’aria all’interno del silicone non sono una cosa buona, è andato in panico… cosa tra l’altro confermataci anche dalla moglie quando il giorno seguente siamo andati a fotografare la sua splendida vasca che sarà oggetto del prossimo acquario marino del mese su DaniReef, uno splendido acquario non ne rimarrete delusi!

magnaromagna ristorante zodiaco

La serata è proseguita all’insegna della goliardia e degli approfondimenti sulle plafoniere a led e sulle politiche commerciali odierne da parte di aziende e negozi. Inoltre abbiamo cominciato anche ad esplorare la possibilità di organizzare un pulmino per fare un giro a vedere negozi di acquari ed acquari privati in altre zone d’Italia non troppo vicine a noi, come già facemmo in occasione della nostra visita a Roma qualche anno fa (leggi l’articolo).

Ad aprile saremo a Ravenna, e nell’occasione torneremo a vedere il magnifico acquario marino di GianLuca… una giornata da non perdere!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.