NEWS

Presentata la nuova Ecotech Marine Radion XR30w G3 in versione liscia e PRO


EcoTech Marine Radion XR30w G3 PRO plafoniera led

Ecotech Marine ha presentato la sua terza generazione delle acclamate plafoniere a led Radion XR30w,  di cui noi abbiamo in prova sia la versione G2 liscia che la versione PRO.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

La plafoniera è profondamente cambiata e sarà disponibile sia in versione liscia, cosidetta Radion XR30w G3 che in versione Radion XR30w G3 PRO.

Esteticamente la plafoniera è molto simile a quelle che conosciamo, ma è cambiata la ventola, che ora sembra molto più semplice da estrarre e pulire e dei nuovi pulsanti superiori, più semplici da identificare ed usare.

I led Ultravioletti ed Indigo sono stati aggiunti anche alla versione Radion XR30w G3 per ampliare lo spettro della plafoniera ed avvicinarla a quella che oggi è la XR30w G2 PRO. Mentre la versione Radion XR30w G3 PRO ora sarà equipaggiata con Led Cree XP-G2 e Osram Oslom square per spingere ancora di più l’ammontare di PAR prodotto da questa nuova plafoniera e differenziarsi dalla vecchia.

EcoTech-Marine-Radion-XR30w-3rd-Gen-LEDEcoTech-Marine-Radion-XR30w-3rd-Gen-Profile

 

Fra le immagini emerse da questa nuova presentazione ci sono anche quelle relative alla distribuzione del PAR che, sebbene non sia esaustiva, da’ una idea di quanto questa nuova plafoniera Ecotech Marine Radion XR30w G3 possa essere performante in acquario.

EcoTech-Marine-Radion-XR30w-3rd-Gen-PAREcoTech-Marine-Radion-XR30w-3rd-Gen-PAREcoTech-Marine-Radion-XR30w-3rd-Gen-PARspettro ecotech marine radion xr30w g3

Infine possiamo vedere il nuovo schema di distribuzione dei led sulla plafonieradistribuzione led ecotech marine radion pro g3

A differenza della precedente generazione quindi la  G3 avrà uno spettro più ampio, prima appannaggio della sola PRO, mentre la nuova PRO monterà dei nuovi led ancora più potenti dei precedenti.

Le plafoniere verranno vendute con le solite lenti T.I.R., ovvero a totale riflessione interna, con angolo di emissione di 80° ma potranno venire equipaggiate anche con le nuove lenti da 120° (anteprima).  Altrettanto ovviamente la nuova plafoniera sarà in tutto e per tutto compatibile con il nuovo Ecotech Marine ReefLink (anteprima).

Le nuove plafoniere saranno in vendita in Italia fra circa due settimane con un prezzo indicativo pari a 660 euro per la versione Radion XR30w G3 e 770 euro per la versione PRO, prezzi ivati al pubblico. Le vecchie G2 rimarranno in produzione e vendita, con la G2 ad un prezzo ribassato e la G2 PRO con un prezzo circa pari a 710 euro.

Che ne pensate? Varrà la pena effettuare l’upgrade? Pensate di farlo?

(via AquaNerd | EcoTech Marine Announces 3rd Generation Radion XR30w)