Home NEWS Il libro “Acquario Marino” è finalmente in vendita!

Il libro “Acquario Marino” è finalmente in vendita!

339
8

libro acquario marino di danilo ronchi

Finalmente il libro “Acquario Marino” scritto da Danilo Ronchi, pubblicato dal Gruppo Editoriale Castel Negrino con numero 8889662956 è stato pubblicato ed è disponibile all’acquisto.

Amtra sconto 20%

Quotando le mie parole dalla copertina del libro “L’acquario marino è un mondo affascinante ma spesso ritenuto a torto troppo complicato. Questo libro offre una panoramica totale su tutta la conoscenza tecnica necessaria ad affrontare la costruzione e la gestione di un acquario marino di barriera, approfondendo ogni tecnologia necessaria alla conduzione dell’acquario. Corredato di bellissime fotografie sarà in grado di condurvi per mano durante il vostro cammino di apprendimento e si rivelerà una ottima guida per approfondire in ogni momento qualsiasi tematica inerente l’acquariologia marina. Analizza i fabbisogni di ogni macrotipologia di corallo, proponendo esempi concreti mirati ad allestimenti basati su coralli duri a polipo piccolo (SPS), a coralli duri a polipo lungo (LPS), a coralli molli oppure ad acquari di soli pesci. Grazie a  questo libro l’acquariofilia marina non avrà più nessun segreto per voi.

libro acquario marino di danilo ronchi

Ma quello che mi piacerebbe è ricevere i vostri commenti ed i vostri feedback, sapere quello che vi è piaciuto e soprattutto quello che non vi è piaciuto, in modo che potrò già cominciare a preparare una seconda versione rivedendo ed ampliando tutti i concetti che non sono abbastanza chiari. Quindi vi invito a commentare qua di seguito.

Mi piace ricordare e ringraziare tutti gli acquariofili a cui ho fatto le fotografie presenti nel mio libro, Paolo Marzocchi con il suo bellissimo acquario, suo è anche lo scorcio di acquario fotografato nella copertina, poi Andrea Negusanti, Maurizio Bolognesi, Giancarlo Molendini, Roberto Franchini, Maurizio Zannoni, Alessandro Rossi, Aquastudio Roma e Hobby Acquari Bologna.

Spero quindi che vi piaccia e che vi possa aiutare nella gestione del vostro acquario marino. Se lo volete acquistare potete farlo ordinandolo su Neogea oppure su Amazon: Acquario marino

Grazie, e ricordatevi che aspetto i vostri commenti!

Danilo

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

8 COMMENTS

  1. Tantissime congratulazioni per questo libro, anche se non ho più un acquario, lo acquisterò volentieri, mi fà piacere che una persona come te abbia avuto la decisione di scrivere un libro su questo fantastico hobby ,ciao e a presto.

    • Ciao Cristiano, è un piacere sentirti, mentre non lo è sentire che un appassionato come te abbia smesso di avere un angolo di reef in salotto. Soprattutto quando era un acquario davvero stupendo.

      Ti ringrazio per le tue bellissime parole.

      Spero di rivederti presto.

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.