Home NEWS Macna 2015: Smart Ato Micro – l’osmocontroller più piccolo di tutti!

Macna 2015: Smart Ato Micro – l’osmocontroller più piccolo di tutti!

594
2

Smart Ato Micro - l'osmocontroller più piccolo di tutti

Smart ATO Micro è un altro dei prodotti che ha maggiormente catturato l’attenzione durante il Macna del 2015 che si è appena concluso a Washington negli Stati Uniti, arrivando ad essere votato come uno dei 5 prodotti più interessanti dell’intera manifestazione dal noto blog americano ReefBuilders.

Amtra sconto 20%

In pratica Smart Ato Micro è composto da un sensore di livello di dimensioni infinitesime, micro appunto, e da una piccola pompa per il rabbocco.

In fatti ATO in inglese è l’acronimo di Auto Top Off, ovvero rabbocco automatico.

Il dispositivo è a tenuta stagna ed il sensore deve essere inserito all’interno della sump o dell’acquario, per una lettura diretta e senza imprecisioni dovute al vetro dell’acquario, o della sump, sporchi. Molti dispositivi ottici infatti devono essere montati esternamente al vetro e quindi possono venire penalizzati dalla sporco che si accumula su di esso, così come dalle concrezioni calcaree o dalle alghe, in base alla sua installazione. Anche se, in verità il dubbio è che questa sporcizia possa comunque depositarsi anche su questo piccolo dispositivo.

Il sensore è davvero incredibilmente micro… 20 mm di diametro per 15 mm di profondità, parliamo di un sensore ottico estremamente compatto. Solo 2 centimetri!

Smart Ato Micro - l'osmocontroller più piccolo di tutti

Come abbiamo detto nella confezione troviamo tutto quello che serve, la pompa, il sensore, il tubicino per il rabbocco ed addirittura un porta tubo calamitato per non avere problemi nel posizionamento. Davvero un equipaggiamento compatto e completo per ogni esigenza.

smart_ato_micro

Ed il prezzo di vendita è stato fissato in circa 100 dollari, che però ricordiamo è il prezzo americano a cui devono essere aggiunte le tasse ed i dazi, quindi spannometricamente, vuol dire circa 140 euro in Italia se ordinato negli Stati Uniti. Un prezzo comunque in linea e concorrenziale con i migliori prodotti disponibili qui in Italia, quindi speriamo di vederlo presto anche qui da noi.

Infine vi lascio ad un video dimostrativo che ne spiega l’utilizzo e gli accessori.

https://www.youtube.com/watch?v=-GAZGKEI9CY

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.