Home NEWS Caribsea Life Rock, scopriamole assieme e vediamone un allestimento dedicato

Caribsea Life Rock, scopriamole assieme e vediamone un allestimento dedicato

554
1

copertina

Le Life Rock di Caribsea sono delle rocce vive sintetiche a base aragonitica fornite ad un prezzo abbastanza aggressivo.

Amtra sconto 20%

L’acquario dove proveremo un allestimento da zero con queste rocce è di un mio amico, la conduzione precedente aveva diversi problemi che non si riuscivano a risolvere a causa di diversi errori fra cui poche rocce, tecnica inadeguata e continui problemi hanno spinto il mio amico a decidere di rifare tutto completamente.

La scelta di usare il 100% di Life Rock è derivata dal fatto che volevamo avere un prodotto più sicuro possibile dal punto di vista degli ospiti indesiderati, eco-sostenibile e magari anche economico.

I pareri sono molto discordanti, essendo rocce morte molti affermano che senza qualche roccia via siano molto difficili da far maturare, d’altro canto Caribsea rassicura l’utenza affermando di aver brevettato un procedimento per inoculare le rocce con batteri che a contatto con l’acqua si riattivano rendendo le rocce 100% compatibili con tutte le tipologie di acquari marini e riducendo di molto i tempi di maturazione.

Sfogliando i vari forum oltreoceano abbiamo trovato molti allestimenti con queste rocce e abbiamo deciso di provarci anche noi.

20-lbs

LE ROCCE:

boxrocce

Si presentano già colorate del classico viola alga corallina, dalle foto sul web sembravano molto finte ma devo dire che sia in mano che una volta immesse in acqua il risultato è molto naturale e per niente plastico.

roccia

Sono rocce a base aragonitica 100% naturale simile alla composizione delle rocce vive marine, molto porose, infatti già prendendole in mano si può notare e assaggiare sulle dita la loro porosità, aspetto che personalmente mi ha colpito positivamente in quanto la mia paura era che le rocce fossero troppo lisce e quindi impenetrabili dall’acqua e dai batteri.

Le forme sono varie andiamo dalle rocce grosse a quelle piccole, non sono particolarmente piatte ma ragionandoci sopra si riescono ad ottenere molti terrazzamenti per ospitare i nostri amati coralli.

roccia singola

L’ALLESTIMENTO:

panoramica

L’acquario marino dove abbiamo istallato queste rocce ha una forma molto particolare, 80 cm di lunghezza per 30 cm di larghezza e 45 cm di altezza, un acquario dolce riadattato ormai da anni a marino.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.