
AcquariaItalia è stata l’occasione di incontrare gruppi ed associazioni ed incontrare le persone che li gestiscono e che ne fanno parte. Oggi parliamo di Ocean Reef Tank Owner con intervista ad Eugenio D’Angelo e di PoseidonArtRocks.
Cominciamo con Ocean Reef Tank Owner, un gruppo di appassionati che oggi ha superato la soglia dei 9.000 membri (a ieri 9.630 per la precisione su FaceBook), nonostante sia un gruppo piuttosto giovane. Ovviamente anche noi dello staff ne facciamo parte. Il gruppo, come abbiamo detto, si occupa principalmente di acquario marino, ed è intervenuto con uno stand che aveva in mostra prodotti, coralli e pesci frutto di collaborazioni e sponsorizzazioni. Un gruppo inoltre che ha sempre creduto in AcquariaItalia e che per questo non possiamo che ringraziare!
Video con intervista a Eugenio D’Angelo di Ocean Reef Tank Owner ad AcquariaItalia 2025
Gustatevi ora l’intervista esclusiva ad Eugenio che ci parla del gruppo Ocean Reef Tank Owner e soprattutto ci fa vedere le nuove rocce PoseidonArtRocks.
Ocean Reef Tank Owner si prefigge l’obiettivo di aiutare i neofiti a creare un acquario marino di buon livello. Offrendo entusiasmo e continua presenza sui social, per cercare di aiutare chiunque abbia problemi. Ad AcquariaItalia 2025 lo stand era meraviglioso, luci psichedeliche, nano Reef, accessori, addirittura un acquario in un vecchio televisore, il più fotografato dai bambini, e tanta tantissima accoglienza. Il modo migliore per mettere a proprio agio gli appassionati in cerca di consigli.




Ocean Reef Tank Owner svolge un lavoro costante su FaceBook, coinvolgendo i propri follower creando dibattiti e discussioni. Naturalmente tutta questo lavoro fà crescere costantemente il numero di persone che lo seguono. Complimenti ragazzi
La costante ricerca delle novità e la passione li porta a trovare sempre nuove collaborazioni e portano con loro in fiera sponsor e collaboratori.
PoseidonArtRocks ad AcquariaItalia

Con grande piacere sotto il gazebo di Ocean Reef Tank Owner troviamo Francesco Gatta, ovvero PoseidonArtRocks. Francesco è un artigiano romano che da qualche anno produce artigianalmente rocce sintetiche, le stesse che anche io e Danilo abbiamo nei nostri acquari marini.




PoseidonArtRock è un’Azienda italiana che produce rocce ceramiche per acquari marini e dolci con la finalità di presentare un prodotto innovativo in sostituzione delle cosidette rocce vive e incentivare la sensibilizzazione verso la dannosa raccolta delle stesse dalle Barriere Coralline. Le rocce sono lavorate con materiali ceramici esclusivamente naturali e di prima scelta qualitativa.
In questi ultimi anni ci capita sempre più spesso di vedere un nuovo stile di rocciate, si tende molto a creare ambienti differenti rispetto agli anni precedenti. Con questa tipologia di lavorazione si mettono a disposizione del cliente la possibilità di avere rocciate a sbalzo, sospese, e di svariati modi a seconda del gusto. Ed inoltre Francesco ci ha mostrato dei nuovi prototipi che verranno commercializzati a breve, che vi mostriamo di seguito.

Eugenio Di Ocean Reef Tank Owner nel video ci mostra queste nuove creazioni che vanno a cercare di avvicinarsi quanto più possibile alla roccia naturale, ma con un incredibile leggerezza che abbiamo naturalmente testato personalmente.
Reefstar novità con Ocean Reef Tank Owner

Come anticipato prima Ocean Reef Tank Owner é un gruppo in continua ricerca, e ciò da frutto a continue nuove scoperte e collaborazioni. La novità ad AcquariaItalia è Reefstars, due ragazzi che con l’ausilio di stampanti 3d creano accessori e strumenti personalizzati per acquari dolci e marini.


Hanno colpito particolarmente la nostra attenzione i taleari per i nostri amati Frag, colorati e particolari. E naturalmente questo oggetto che ricorda il Nori Nibbler, uno strumento che rende più comoda la somministrazione di alghe per i nostri amati pesci chirurgo.
Troviamo molto interessanti le creazioni di questi ragazzi, una linea di accessori futuristica e di tendenza, sicuramente in linea con le attuali richieste del pubblico. Ma oltre piccoli oggetti producono anche reattori, dosometriche, contenitori per balling e molti altri accessori anche personalizzati e su richiesta del cliente.
Bhe non vi resta che cercarli.




Riferimenti
Per ulteriori riferimenti su Ocean Reef Tank Owner non vi resta che raggiungerli sul loro gruppo facebook ed entrarne a farne parte. Cosi come vi invitiamo a seguire PoseidonArtRocks su Facebook e Instagram e sul suo sito internet, e naturalmente Reefstars su Facebook e Instagram. Per svariati motivi pensiamo che siano tutti link che andrebbero salvati nei preferiti.
Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa prima fantastica edizione di AcquariaItalia.
Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che, oltre che lasciare un commento sotto all’articolo, potete trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitter e YouTube, qualunque sia il social che preferite. Dove potete seguirci per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.