Home REPORTAGE Neocaridine da sogno: l’allevamento C.B.G. ad AcquariaItalia 2025

Neocaridine da sogno: l’allevamento C.B.G. ad AcquariaItalia 2025

Allevamento CBG - Culica Bogdan

Oggi vi portiamo alla scoperta dello stand dell’allevamento C.B.G. di Culica Bogdan, presente ad AcquariaItalia 2025, la fiera dell’acquariofilia che si è tenuta il 26 e 27 aprile a Malpensa Fiere.

Amtra sconto 20%

Lo stand C.B.G. si trovava sulla destra, subito dopo l’ingresso del padiglione: impossibile non notarlo. Era ben organizzato in due aree distinte: una dedicata ad acquari, mangimi, legni e radici; l’altra interamente riservata ai crostacei d’acqua dolce, con protagoniste assolute le amatissime Neocaridina.

Il merito di Bogdan è quello di aver portato in fiera le Neocaridina che negli ultimi anni sono diventate degli attori principali nel mondo degli acquari. Basti pensare che negli ultimi anni alcune aziende del settore hanno studiato mangimi, linee di fertilizzazione, sali minerali per acqua d’osmosi appositamente studiate per questi coloratissimi animali.

Il video dello stand allevamento C.B.G. ad Acquaria Italia con intervista a Bogdan

Nel nostro video esclusivo potete vedere lo stand in tutta la sua bellezza, con l’intervista a Bogdan e tantissimi esemplari in mostra. Un’occasione perfetta per ammirare da vicino la varietà cromatica che offre il suo allevamento.

Lo stand con le bellissime Neocaridina

Lo stand Culica Bogdan offriva dei colori meravigliosi grazie alle Neocaridina che Bogdan ha portato in fiera, parliamo di un allevamento amatoriale e parlando con il titolare abbiamo riscontrato tutta la sua passione per questi animali. Nello stand erano presenti gamberetti di diversi colori che attiravano gli occhi dei visitatori, gli appassionati di questi animali sono molto numerosi in Italia.

Lo stand era un’esplosione di colori: Neocaridina rosse, gialle, blu, arancioni, nere… tutte selezionate con cura e passione. Bogdan ci ha raccontato il suo percorso da allevatore amatoriale. Spinto da una dedizione autentica verso questi animali, che oggi popolano sempre più spesso vaschette monospecifiche nelle case di tantissimi appassionati.

In esposizione anche alcuni Cherax, gamberi di fiume ancora poco diffusi ma affascinanti, che hanno attirato l’attenzione dei visitatori più curiosi.

Oltre ai crostacei, l’allevamento C.B.G. offriva una bella selezione di legni e radici. Ideali per allestimenti d’effetto in vasche di piccole e medie dimensioni, perfette per le Neocaridine.

Conclusioni

Concludiamo rinnovando i complimenti a Bogdan e al suo allevamento C.B.G. per la passione e la cura messe nello stand. Se volete saperne di più, visitate la loro pagina FaceBook ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi. E a vedere il nostro videodocumentario su questa prima fantastica edizione di AcquariaItalia.

E voi avete la passione delle Caridine? Conoscevate già l’allevamento C.B.G.? Avete comprato qualcosa da loro in fiera? Raccontatecelo nei commenti o sui nostri social: TelegramInstagramFacebookX e YouTube. Seguici per non perderti news, articoli, recensioni e reportage, e se hai bisogno di aiuto, ti aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.