Home NEWS Kreisel è un piccolo acquario dedicato alle meduse

Kreisel è un piccolo acquario dedicato alle meduse

428
0
Kreisel il piccolo acquario per meduse - Kreisel 15 Fonte: www.tropicalmarinecentre.com

Di acquari per meduse il mercato internazionale è già ben fornito, ma piccoli come quelli della Tropical Marine Centre ancora non se ne vedevano, Kreisel 10 e Kreisel 15.

Amtra sconto 20%

È da più di un decennio che bene o male il mercato internazionale è fornito di acquari specifici per il mantenimento delle meduse. Qui su DaniReef più volte ve ne abbiamo parlato, come del Jelly Cylinder 5 (leggi qui) o del JellyTank (leggi qui). Portandovi anche, ormai ben nove anni fà, una guida dal titolo Acquari di meduse – come costruirli e gestirli (leggi qui) e ben dieci anni fà un approfondimento su questa allora nuova moda che stava prendendo sempre maggior piede, Tutti pazzi per l’acquario con le meduse (leggi qui).

E bene o male il mercato è rimasto abbastanza stabile con prodotti che difficilmente adesso spiccano in qualche modo rispetto agli altri. Ma la Tropical Marine Centre ha messo sul mercato due acquari per meduse che si fanno notare per le loro ridotte dimensioni e per il prezzo contenuto, parliamo del Kreisel 10 e Kreisel 15.

Tropical Marine Centre

La Tropical Marine Centre, o TMC,  è uno dei rivenditori di animali, sia pesci che coralli, più grandi in Europa, con sede in inghilterra, a Bristol, Chorleywood e Manchester, ed a Lisbona in Portogallo.

Kreisel 10

Il Kreisel 10 si presenta con un design minimalista dal colore bianco laccato. Ha il vetro frontale completamente curvo, scelta doverosa per questi sistemi che si basano sul sistema kreisel, dal quale gli acquari della Tropical Marine Centre traggono il nome. Sistema con il quale si ha un movimento rotatorio dell’acqua atto a far muovere le meduse in continuazione evitando di farle sbattere alla pareti della vasca. Nella parte posteriore trova posto la pompa e il filtro meccanico e biologico.

Kreisel il piccolo acquario per meduse
Kreisel 10 Fonte: www.tropicalmarinecentre.com

Come anticipato poche righe fà sono le dimensioni che fanno spiccare questo prodotto rispetto agli altri, parliamo di un acquario di appena 350 mm x 120 mm x 310 mm, per un volume di soli 10 litri.

È fornito anche di una luce integrata, con interruttore a sensore tattile, dal quale oltre ad accendere e spegnere la luce è possibile sceglierne anche il colore: Azzurro, bianco caldo, bianco freddo, blu, giallo, rosso e verde.

Kreisel il piccolo acquario per meduse
Contenuto confezione Kreisel 10 Fonte: www.tropicalmarinecentre.com

Nel vano filtro è presente una pompa da 2 W da 280l/h.

Kreisel 15

Il Kreisel 15 ha un design leggermente diverso con il vetro frontale non completamente tondo. 

Kreisel 15 il piccolo acquario per meduse
Contenuto confezione Kreisel 15 Fonte: www.tropicalmarinecentre.com

Le sue dimensioni sono leggermente maggiori rispetto al fratello più piccolo, 410 mm x 140 mm x 270 mm, per un volume di soli 15 litri.

Anche questa versione è fornita di una luce da 6 W e da una pompa da 2 W.

Conclusioni

Vi anticipiamo subito che se vi state facendo ingolosire da questi prodotti potete averli anche voi, li potete trovare già su gli e-commerce italiani e il costo è di circa 300 € per il Kreisel 10 e 340 € per il Kreisel 15.

Considerazioni

Questi due prodotti a noi di DaniReef portano delle considerazioni che hanno dei possibili positivi risvolti per l’intero movimento del nostro Hobby. Fino ad oggi qui in Italia era relativamente difficile trovare un prodotto del genere e sopratutto ad un costo accessibile, ma adesso se pubblicizzato bene un piccolo acquario del genere con delle belle meduse dentro potrebbe facilmente attrarre l’attenzione di nuovi appassionati che, attratti dall’estetica o dall’idea di avere in casa un animale diverso dal solito lo potrebbero acquistare. E chi sà poi se da un acquario specifico per meduse si possa passare ad un piccolo acquario marino.

Kreisel il piccolo acquario per meduse

Insomma secondo noi, tralasciando che l’allevamento di meduse deve essere fatto con tutti i criteri, potrebbe essere uno di quei prodotti utili a reclutare nuovi appassionati acquariofili.

E voi cosa ne pensate? Vorreste vederne uno recensito direttamente da noi?

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su TelegramInstagramFacebookTwitter e youtube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.