Home NEWS MicMol presenta la nuova supersottile barra a led Felix

MicMol presenta la nuova supersottile barra a led Felix

694
0
MicMol presenta la nuova supersottile barra a led Felix

Felix è la nuova barra a led incredibilmente sottile presentata in questi giorni da MicMol costruttore cinese di cui ci siamo più volte occupati in passato per gli ottimi prodotti.

Amtra sconto 20%

La nuova Felix è disponibile in quattro lunghezze, da 60. 90. 120 e 150 cm circa, con potenze ovviamente crescenti di 30, 45, 60 e 90 watt rispettivamente. A differenza delle maggior parte di barre a led per acquari, i led non sono disposti su una linea, ma sono raggruppati in piccoli cluster, circa un cluster ogni 10 cm, per cui 6 cluster nella 60 cm, 9 nella 90, 12 nella 120 e 15 nella 150 cm. Un scelta inconsueta che ci incuriosisce molto.

Dalle parole di MicMol apprendiamo anche la loro filosofia “Vengono combinate le molteplici lunghezze d’onda blu, per fare in modo che l’energia della luce blu venga quindi utilizzata per alimentare la fotosintesi, consentendo alle zooxantelle di produrre composti ricchi di energia che il corallo può utilizzare per la crescita e la riproduzione e aiuta anche a regolare i ritmi circadiani dei coralli, assicurando che siano attivi durante il giorno e riposanti durante la notte“.

MicMol presenta la nuova supersottile barra a led Felix

Come si controllano le nuove MicMol Felix?

Le plafoniere sono controllabili da subito, non appena estratte dalla scatola. Si il Bluetooth per farlo con una app da scaricare sul proprio smartphone. Il design è stato completamente ridisegnato, con una interfaccia molto più semplice per gestire la luce emessa dalle barre a led. Come in tutte le nuove app che si rispettino, coesistono due modalità per gestire la luce, una automatica ed una manuale con 4 canali gestibili separatamente.

Sono presenti anche degli effetti, come luce lunare, fulmini e ambiente nuvoloso che possono dare quel tocco in più alle impostazioni.

Specifiche tecniche MicMol Felix

Molto interessanti le specifiche tecniche, che vediamo nella tabella seguente:

Felix 60Felix 90felix 120Felix 150
Numero LED24364860
Potenza30 watt45 watt60 watt75 watt
Dimensioni58×6,8×1,3(h) cm88×6,8×1,3(h) cm118×6,8×1,3(h) cm148×6,8×1,3(h) cm
Canale A Royal Blue6 led9 led12 led15 led
Canale B Deep Blue6 led9 led12 led15 led
Canale C Deep Blue6 led9 led12 led15 led
Canale D UV6 led9 led12 led15 led
MicMol presenta la nuova supersottile barra a led Felix

L’idea di avere 4 canali all’interno di una barra come fosse una plafoniera mi piace molto. Così si potrà superare anche lo scoglio di poter gestire separatamente tutti i canali LED di una singola barra. Ovviamente ci piacerebbe averne una da provare e testare per voi.

E in Italia?

In Italia le plafoniere MicMol sono importate e vendute da AGP, sempre sul pezzo e sinonimo di assistenza al cliente e simpatia, qualità che non serve a far funzionare meglio una plafoniera, ma che aiuta sempre.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.