Home NEWS Aquarium To Go: guida su come comprare e vendere in pochi minuti

Aquarium To Go: guida su come comprare e vendere in pochi minuti

577
0
Aquarium To Go: guida come comprare e vendere in pochi minuti

Aquarium To Go è il sito di compravendita per negozi e privati, dedicato all’acquariofilia e non solo. Facile e veloce anche da smartphone.  

Amtra sconto 20%

Perché si presenta come il sito perfetto per il nostro hobby

Almeno una volta vi siete trovati a bazzicare tra i vari mercatini di Facebook, siti famosi come eBay e Subito.it per comprare o vendere qualcosa. Sicuramente le ricerche sono state impegnative, gruppi selettivi solo per un determinato argomento e siti troppo generici rendono quindi la ricerca lunga e faticosa.

Con Aquarium To Go si vuole racchiudere il meglio di tutto!

Rispetto all’articolo dell’anno scorso, notiamo un notevole miglioramento sulla vasta raccolta di categorie. Proprio grazie a così tanti filtri ben mirati è possibile cercare e vendere in modo chiaro un determinato prodotto. Ebbene si, volendo raccogliere tutto in un unico sito, così da essere il motore di ricerca per tutti gli acquariofili, propone la sua bacheca a privati e negozi.

Non c’è un buon progetto senza un ottimo team, ecco che il nostro Danilo Ronchi è andato a trovarli nel loro stand del PetFestival 2022. Sono stati intervistati ed hanno presentato le novità di Aquarium To Go!

Iscrizione del proprio profilo al sito di annunci

Appena aperto il sito si nota che c’è una versione dedicata allo smartphone e come vedrete, funziona alla grande! Questo articolo non vuole precludere chi voglia seguire questa guida da computer ma rendere l’idea di come Aquarium To Go abbia pensato proprio a tutto. 

Homepage del sito Aquarium To Go visto da smartphone
Homepage del sito Aquarium To Go visto da smartphone

Ci accoglie una homepage d’impatto e chiara, basta inserire una parola chiave e la ricerca ha inizio nel territorio nazionale.

Nel caso volessimo creare un annuncio, è necessario iscriversi, procedura rapida, semplice ed a portata di click.

Indicazione del menù ad hamburger di Aquarium To Go da smartphone
Indicazione del menù ad hamburger di Aquarium To Go da smartphone

Bisogna andare sul menù ad hamburger presente in alto a destra della homepage, come indicato in rosso nella foto superiore, vi troverete in quella schermata. Ora non vi resta altro che proseguire su Iscriviti nel caso foste dei nuovi utenti e con pochissimi dati, gratis, avrete il vostro account. 

Creazione di un annuncio da smartphone in pochi minuti

Ora siete a tutti gli effetti pronti per creare un annuncio su Aquarium To Go, partendo dal pulsante azzurro ben visibile ovunque.

Troverete una breve introduzione su come funziona Aquarium To Go, poi subito i vari pacchetti di annunci, nel mio caso, per privati. A differenza dell’anno scorso, ci sono varie fasce di prezzo, si parte dall’annuncio gratis fino a quello da 10 euro.

Annuncio da:

  • 0 euro, chiamato “Annuncio Gratuito“, consente la pubblicazione di una foto per 15 giorni.
  • 1,79 euro, “Annuncio Bronze“, fino a 3 foto per 30 giorni.
  • 2,99 euro,”Annuncio Silver“, fino a 5 foto per 60 giorni.
  • 9,99 euro, “Annuncio Gold“, fino a 10 foto per 90 giorni.

Io per questo articolo utilizzerò il pacchetto free, giusto per mostrare il flusso di pubblicazione di un annuncio su Aquarium To Go.

Schermata di caricamento foto per l'annuncio su Aquarium To Go
Schermata di caricamento foto per l’annuncio su Aquarium To Go

Siamo arrivati alla fase principale, quella del caricamento di una foto per il nostro annuncio. Grazie a lei abbiamo il 100% di chance in più di vendere od essere attratti a leggere un annuncio! Tutti noi facciamo foto con i nostri dispositivi e quindi ci risulta più comodo il completamento dell’annuncio direttamente da smartphone. In questo caso, da un iPhone è possibile caricare una foto scattata al momento, già presente in galleria, oppure esistente su iCloud.

Dopo questa fase si è praticamente conclusa la pubblicazione di un annuncio, e reso online immediatamente.

Le conclusioni di questa esperienza in Aquarium To Go

Da apprezzare è anche il post pubblicazione!

Nell’area dei propri annunci, si possono vedere le iterazioni, modificare l’annuncio oppure archiviarlo, così facendo, rimarrà nascosto per un massimo di 60 giorni. Un annuncio archiviato può essere ripubblicato a piacimento e gratuitamente, al termine dei 60 giorni, sarà cancellato automaticamente.

Voglio far presente nuovamente come il team di Aquarium To Go abbia pensato a tutto, anche con un sito dedicato per l’uso su smartphone. Pensate a quanto è cresciuto e si è migliorato rispetto l’anno scorso, questo 2023 è tutto suo per far vedere le potenzialità di questa idea!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.