Home NEWS Lo spettacolare acquario di Kim Hyun Woo letteralmente pieno di SPS

Lo spettacolare acquario di Kim Hyun Woo letteralmente pieno di SPS

19
0

Kim Hyun Woo ha fatto un lavoro egregio e certosino. Tantissimi coralli, per altro bellissimi ed una sump che sembra presa pari pari da un catalogo.

Amtra offerte per acquario

Certo le luci blue sono sempre di molto effetto, e probabilmente anche una gestione con riproduzione batterica, visto il colore pastello di molte delle acropore contenute. Ma che spettacolo!

A me viene da chiedere come abbia fatto ad inserire tutti quei coralli, e tutti così vicini. Io non sarei mai in grado di fare una cosa anche lontanamente simile.

Ma parliamo dell’acquario. La vasca è in acrilico e misura 130x60x60, quindi con circa 450 litri lordi. L’attrezzatura tecnica è fra le migliori che si possano scegliere. Schiumatoio Bubble King Mini 200. Pompa di risalita Ecotech Marine Vectra L1. Pompe di movimento, ben 5 Ecotech Marine Vortech MP40QD ed una Jebao SW-8. E per finire l’illuminazione è fornita da una coppia di Orphek Atlantik V4 con una coppia di barre a led OR3 Blue plus, una davanti ed una dietro le due plafoniere, ed una terza barra OR3 Blue Sky ancora più indietro.

Ed il risultato infatti non delude!

La sump di Kim Hyun Woo

La sump come vi ho detto è incredibile. Io ho il mobile delle stesse dimensioni e non credevo fosse possibile inserirci tutte quelle cose. Si vede anche un filtro a rulli e la gestione tramite metodo balling. I sei controller per le Vortech e la Vectra fanno impressione.

Dallo scorcio seguente i coralli fanno ancora più impressione.

Cosa ne pensate? Vi piace un acquario marino del genere? Fatecelo sapere nei commenti!

Altre informazioni su questo meraviglioso acquario potete trovarle sul sito Orphek.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS
Previous articleSmart Tester di Reef Factory per misurare in continuo Ca Mg PO4 NO3
Next articleGNC BluRay PRO nel DaniReef LAB: la plafoniera italiana dai 588 LED
Ingegnere Idraulico, comincia a scrivere su DaniReef nel 2007, sviluppandolo in italiano ed in inglese, attualmente scrive per il blog americano Reefs.com e la rivista tedesca Koralle Magazin ed ha pubblicato il suo primo libro Acquario Marino qualche anno fa - Danilo is Hydraulic Engineer, began to write on DaniReef in 2007, developing it in Italian and English, currently writes for Reefs.com and the German magazine Koralle Magazin and has published his first italian book Marine Aquarium some year ago.