Home NEWS ReefMat by Red Sea il filtro a rulli definitivo

ReefMat by Red Sea il filtro a rulli definitivo

795
0
ReefMat by Red Sea il filtro a rulli definitivo

ReefMat è il filtro a rulli definitivo perché è automatico, è connesso, è semplice da installare e da manutenere, ed ha anche il filtraggio chimico.

Amtra sconto 20%

RedSea ha fatto centro ancora una volta con un prodotto incredibile. Almeno sulla carta e per quello che possiamo vedere. ReefMat è un filtro a rulli per mantenere l’acquario libero da qualsiasi particella in sospensione. Per avere quindi un’acqua totalmente cristallina, perlomeno per quanto riguarda le particelle. Ma non è finita qui perché ha anche un alloggiamento per un media filtrante come il carbone attivo, che quindi viene attraversato forzatamente dall’acqua.

Il motore viene azionato tramite un sensore ottico collegato all’applicazione RedSea che si chiama ReefBeat App. Questo ci permette di vedere l’avanzamento del rullo ogni giorno, di ricevere una notifica se per qualche motivo vi fosse un blocco, e di ricevere una notifica anche quando il rullo sta finendo.

E qui viene il bello. Sia per l’installazione che per la manutenzione il filtro non deve essere smontato come siamo abituati con gli altri filtri che perlomeno io ho visto e con i quali ho avuto modo di giocare. Con un sistema di leveraggi si sostituisce il filtro in pochissimo tempo. Sembra incredibile ma se guardate il video vi rendete conto di quanto sia facile installarlo e cambiare il filtro.

Il ReefMat si appende alla sump ma ha anche in dotazione una serie di piedini per installarlo liberamente in sump e non vicino ad uno dei lati.

Esistono due versioni del ReefMat, uno per sistemi fino a 500 litri, con flusso fino a 6.000 l/h e 350 ml di spazio per materiale filtrante aggiuntivo, ed uno per sistemi fino a 1.200 litri, con flusso fino a 9.000 l/h e 700 ml di spazio per materiale filtrante aggiuntivo.

Inutile dire che non vediamo l’ora di averne uno da provare.

Il video del funzionamento del ReefMat by RedSea

Come vi sembra? Vedete qualche punto debole in questo design? Perché noi francamente non ne vediamo e anzi ci sembra una genialata. Aspettiamo quindi i vostri commenti in merito.

Riferimenti

The ReefMat: pagina ufficiale RedSea.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.