Home VIDEO 3500 litri di acquario, quello di Lars Von Ritter Zahony

3500 litri di acquario, quello di Lars Von Ritter Zahony

404
0
3500 litri di acquario, quello di Lars Von Ritter Zahony

Oggi vi facciamo vedere lo spettacolare acquario di Lars Von Ritter Zahony, un acquario di barriera incredibile per vari motivi, per le dimensioni, per i pesci e per quella tridacna immensa.

Amtra sconto 20%

Il video su youtube è stato pubblicato da Seafriendlyreef e devo ringraziare l’amico Gandalf per averlo postato nel nostro piccolo gruppo, altrimenti me lo sarei sicuramente perso, e per questo sono sicuro valga la pena farlo vedere a tutti voi.

L’acquario è enorme, con coralli di altissimo livello, e con almeno due dettagli, chiamiamoli così, che saltano subito agli occhi. Uno è il piccolo banco di Zebrasoma flavescens. Pesci bellissimi che non passano certo inosservati, e che oggi con la chiusura delle esportazioni dalle Hawaii, sono ancora più preziosi. Ma oltre a loro una raccolta, possiamo chiamarla così?, di tridacne di cui una di dimensioni assurde. Una Tridacna che è ben più grande di molti dei nanoreef che siamo soliti accudire nelle nostre case. Uno spettacolo per gli occhi, anche e soprattutto se la guardate dall’alto. E nel video ovviamente la si vede diverse volte.

La tecnica dell’acquario di Lars Von Ritter Zahony

L’illuminazione ruota attorno alle plafoniere Lani (ne avevamo parlato qua ricordate?) e alle plafoniere Kessil A360. La risalita è garantita da due maxipompe Abyzz A200, pompe da 17.000 l/h di portata e ben 8,8 metri di prevalenza. Una coppia di mostri da 200 watt. Il movimento invece è lasciato a ben 5 pompe Ecotech Marine Vortech MP60 ed a 2 Tunze Turbelle anche se non è specificato il modello.

Lo schiumatoio è un ATB SuperSize, fratello maggiore di quello che abbiamo provato diversi mesi fa, e la gestione della triade e degli oligoelementi è gestito tramite una stazione dosometrica ReefFactory.

Buona visione

L’acquario di Lars Von Ritter

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.