REPORTAGE

Newa sceglie il PetsFestival per presentare il nuovo Mirabello


Newa sceglie il PetsFestival per presentare il nuovo Mirabello
Newa

Newa si presenta al PetsFestival per la presentazione del proprio acquario completo di punta, il nuovo Mirabello. Completano l’offerta dello stand gli allestimenti del negozio Oceano, sia dolci che marini.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Anche in questa edizione Newa ha voluto fare le cose in grande, con un bellissimo stand di dimensioni rilevanti, con la collaborazione del negozio Oceano che si è occupato dell’allestimento degli acquari e della vendita di talee di corallo, alcune davvero notevoli. Il punto forte dello stand era ovviamente la presentazione del nuovo Mirabello.

Crediamo che la sinergia fra negozi ed aziende sia il modo migliore per presenziare ad una fiera del genere. Ben fatto Newa!

Prima di iniziare a parlare del Mirabello, vi lasciamo anche al video che abbiamo girato al PetsFestival, dove nei primi minuti potrete vedere proprio lo stand Newa con tutto quello che aveva da offrire.

Nello stand, come da tradizione Newa, era possibile vedere alcuni acquari allestiti. Questo, secondo me, il vero valore aggiunto di una fiera, ovvero la possibilità di poter vedere cosa sia possibile allevare nei vari acquari, coi limiti che inevitabilmente possono avere. Ad esempio a seguire potete vedere il Newa More Marino con un allestimento che tutto sommato è possibile ricreare in casa con uno sforzo relativo.

Newa More 50 in allestimento marino

Giusto per concludere il discorso marino invece era possibile vedere coralli e tridacne in esposizione, ed era davvero un bel vedere.

talee di corallo in mostra al petsfestival allo stand Newa da parte del negozio Oceano

Vediamo ora anche gli altri acquari in mostra, ovviamente dolci.

Il nuovo Mirabello

Il nuovo acquario Newa Mirabello

Il nuovo Mirabello è un acquario completo di Newa che può essere acquistato completo di tutto il necessario. Disponibile in 3 litraggi differenti, 30, 40 e 70 litri, in versione bianca o antracite.

L’acquario include il filtro interno Newa Mira Filter, un filtro a cartucce che può essere ulteriormente potenziato con il Newa Duetto Repto, un filtro che contiene oltre allo spazio per il materiale biologico filtrante anche un areatore. Include inoltre il riscaldatore Newa Therm Eco e soprattutto un impianto d’illuminazione a LED, isolato dall’acquario e completamente personalizzabile tramite un pannello touch che permette la regolazione della potenza dei led sia nella fase giornaliera che notturna.

Il nuovo acquario Newa Mirabello, particolare del pannello touch

Subito sopra il pannello touch c’è la feritoia per dar da mangiare ai pesci senza dover aprire il coperchio dell’acquario. Inoltre si vede quella bellissima firma luminosa che impreziosisce l’acquario e che a me piace particolarmente.

Il nuovo acquario Newa Mirabello

Un acquario molto ben fatto ed attento ai dettagli. Con la firma luminosa che gli dona un look moderno e che lo impreziosisce ulteriormente (si vede che è un dettaglio che mi è piaciuto eh?).

La parte posteriore del filtro del nuovo Mirabello
La parte posteriore del filtro del nuovo Mirabello
Il nuovo acquario Newa Mirabello

Riferimenti

Non possiamo quindi che ringraziare Herbert di Newa e Marco di Oceano.

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2021 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Potete informarvi su Newa ed i loro prodotti nel sito ufficiale dell’azienda e sul negozio Oceano nel loro sito.