Home Novità & Eventi Orphek Aura – aggancio in acrilico a bordo vasca per le barre...

Orphek Aura – aggancio in acrilico a bordo vasca per le barre OR

Orphek Aura - aggancio in acrilico a bordo vasca per le barre OR

Orphek ha appena lanciato (ieri per chi legge) il proprio sistema di aggancio a bordo vasca per le proprie barre a LED OR chiamato Orphek Aura. Vediamolo in dettaglio.

Aquariatech tutta la tecnologia che ti serve in tempo reale

Stiamo parlando di un aggancio in acrilico che può ospitare una singola barra OR con sufficiente tolleranza per tenere conto delle dimensioni degli acquari. Per come è costruita, come potete vedere dalle immagini e dal video, può ospitare una singola barra Orphek OR, ma presumibilmente non anche quelle di altre marche.

Orphek Aura funziona solo con acquari senza bordo fino a 20 mm di spessore. L’aggancio ha un sistema che permette di alzare od abbassare le barre, e di adattarle per una dimensione diversa dall’acquario. Tutti i pezzi sono in acrilico in modo da lasciare la massima trasparenza in acquario, e da essere facilmente lavati e puliti. L’installazione è semplice ed alla portata di tutti.

Il sistema è compatibile con tutte le barre Orphek prodotte sino ad ora, OR, OR2 ed OR3.

Il video di presentazione delle nuove Orphek Aura

Il sostegno laterale è alto 23,5 cm, per cui quella sarà la distanza massima dal bordo dell’acquario. Lo slide laterale che permette lo scorrimento delle barre è lungo 10,5 cm a cui togliere lo spessore dell’acrilico. Se consideriamo però i due lati della barra si riesce a coprire praticamente qualsiasi acquario, perché se non dovessero bastare i 20 cm si può comprare la barra più lunga. In effetti una ottima pensata da parte di Orphek.

Orphek Aura - aggancio in acrilico a bordo vasca per le barre OR

Dimensioni

  • Braccio verticale in acrilico: 235mm x 105mm x 40mm
  • Morsetto in acrilico: 71mm x 44mm x 50mm

Il prezzo di Orphek Aura è di 55 dollari americani che comprendono anche la spedizione in Italia, ma non IVA e dazi che dovranno essere pagati al corriere, non sappiamo però se ci saranno degli sconti, anche se è presumibile il classico 5/10% in Italia per compensare la mancanza di un distributore.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.