Home NEWS 2 nuovi prodotti da Reef Factory: Reef Flare XS e Power Switcher

2 nuovi prodotti da Reef Factory: Reef Flare XS e Power Switcher

408
0
2 nuovi prodotti da Reef Factory: Reef Flare XS e Power Switcher

Reef Factory presenta due oggetti molto interessanti. Una nuova plafonierina ancora più compatta della Reef Flare S che abbiamo analizzato noi (recensione nel DaniReef LAB) ed un interessantissimo Power Switcher.

Amtra sconto 20%

Reef Flare XS

Partiamo dalla nuova piccola plafoniera. E’ ovviamente ancora più piccola della Reef Flare S, ma questo, nel panorama attuale delle lampade per acquari è, secondo noi un bene, perché andrà a riempire la nicchia di mercato dei piccolissimi Reef, quelli che fino ad ora erano orfani di un prodotto di qualità.

Non abbiamo molte informazioni in merito, ma già con la fotografia possiamo fare alcune interessanti considerazioni. I led sono passati dai 16 della sorella più grande a 9, quindi di conseguenza immaginiamo che i watt, che avevamo misurato essere 65 siano passati a circa 40.

Una plafoniera del genere la vediamo quindi perfetta per un PicoReef o per un NanoReef di dimensioni minime. E’ inutile dire che saremmo molto curiosi di provarla. Anche perché il sistema Reef Factory ci piace.

Power Switcher

2 nuovi prodotti da Reef Factory: Reef Flare XS e Power Switcher

Il Power Switcher è una presa comandata che porta l’automazione in un acquario che ne è privo. Con un Power Switcher sarà possibile accendere e spegnere una qualsiasi utenza tramite il pulsantino fisico che vedete a fianco, ma sarà possibile farlo anche dall’applicazione Reef Factory, ma non solo se ci si trova davanti all’acquario, anche se ci si dovesse trovare in qualsiasi parte del mondo. Ci si collega e si verifica se la presa sia o meno accesa, e si potrebbe quindi decidere se accenderla o spegnerla. Inoltre sarà possibile automatizzarne l’accensione (o lo spegnimento) con qualsiasi numero di timer ci dovessero servire. Un oggetto interessante e presumiamo piuttosto economico, per chi non volesse dotarsi di un sistema di controllo più complesso.

Riferimenti

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.