Home NEWS CoralTrack è un programma online per la gestione dei propri coralli

CoralTrack è un programma online per la gestione dei propri coralli

167
0
CoralTrack è un programma online per la gestione dei propri coralli

CoralTrack è una piattaforma online specificamente studiata per tenere traccia dei nostri coralli, la loro salute e soprattutto poter ricostruite la storia delle talee.

Amtra sconto 20%

CoralTrack è indicato per gli hobbisti, per gli hobbisti avanzati e per i negozi di ogni genere e grado. In pratica ci si iscrive sul sito del Coral Info Management System e si sceglie uno dei piani disponibili. Per gli hobbisti abbiamo un piano gratuito che permette l’inserimento fino a 20 coralli e la gestione di una sola vasca, per gli hobbisti avanzati invece, che chiamano reefer, il piano costa solo 1,99 dollari al mese o 19,99 dollari all’anno, e permette di inserire 50 coralli e gestire due acquari. Poi segue il piano collezionista a 4,99 dollari al mese o 49,99 dollari all’anno, che tiene traccia di 200 coralli e fino a 5 acquari, e così via.

L’idea di base a me piace molto, ed infatti mi sono appena registrato. Si può inserire la foto del corallo, dove lo si sia acquistato o da chi lo si abbia avuto in regalo, e poi si può tenere traccia delle talee che verranno date agli amici. Di ogni corallo si possono inserire il colore primario e alcuni colori secondari, in modo da vedere a colpo d’occhio le caratteristiche base dei propri coralli. Si possono poi rendere pubbliche e condividere le proprie schede sui social.

CoralTrack è un programma online per la gestione dei propri coralli

Il problema semmai è capire se poi valga la pena continuare con questa classificazione anche quando avremo più di 20 coralli di cui tenere traccia. Il prezzo dell’abbonamento non è alto, ma penso che molti decideranno personalmente se continuare o meno, ammesso che abbiano più di 20 coralli nella propria vasca.

Si può poi tenere conto anche dei pesci e dei prodotti usati. Poi come detto si può scegliere di trasferire i coralli ad altri utenti, in modo da fare un po’ un albero genealogico dei coralli. Certo, la funzione è ancora più utile se tutti noi usassimo questo software.

CoralTrack è un programma online per la gestione dei propri coralli

Voi cosa ne pensate? Gli darete una chance?

Per scaricarlo e giocarci un po’ dovete cliccare qui.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.