Home NEWS Alxyon presenta i nuovi integratori per acqua dolce ed aquascaping

Alxyon presenta i nuovi integratori per acqua dolce ed aquascaping

400
0

I nuovi prodotti Alxyon con il protocollo PhyaGen al Pet Expo & Show a Bologna

Abbiamo incontrato e conosciuto Alxyon al Pet Expo & Show 2018 di Bologna. Una nuova azienda che inizia con il presentare integratori per il mondo dell’acquario di acqua dolce.

Amtra sconto 20%

Alxyon aveva infatti un corner all’interno dello stand Aquarium Lab dove erano in mostra i nuovi prodotti di cui vi andiamo a parlare.

Ma prima vi presentiamo la società, che nasce dalla volontà di due acquariofili di lungo corso, Fabrizio Lattuca e Andrea Mantegna, che si sono voluti mettere in gioco e proporre quello che in tanti anni di esperienza hanno imparato, sotto forma di prodotti chimici e di tecnologie.

Da qui il passo è stato breve, la società si è costituita formalmente nel 2016 e finalmente oggi nel 2018 prendono parte ad un evento pubblico, il Pet Expo & Show e si presentano agli appassionati.

I prodotti Alxyon PhytaGen

I primi prodotti che hanno presentato fanno parte della linea PhytaGen, una linea avanzata di prodotti per gli acquari piantumati, ma che mantiene di fondo una forte semplicità.

I nuovi prodotti Alxyon con il protocollo PhyaGen al Pet Expo & Show a Bologna

I prodotti nello specifico si suddividono in due diverse categorie. Il kit PhytaGen M1 per acquari a bassa piantumazione, ed il kit Phytagen M2 per acquari ad alta piantumazione.

Kit Alxyon PhytaGen M1

Il Kit PhytaGen M1 è composto da PhytaGen S1 Planta ovvero una miscela di sali per il riequilibrio minerale dell’acqua, da PhytaGen M1 integratore minerale avanzato a base di microelementi per acquari a basso metabolismo vegetale, da PhytaGen N1 integratore di azoto e da PhytaGen P1 integratore minerale a base di fosforo. I prodotti ovviamente si possono acquistare anche singolarmente ad un prezzo leggermente più alto.

Kit Alxyon PhytaGen M2

A fianco del kit M1 troviamo il Kit PhytaGen M2 specificamente studiato per acquari di piante fortemente piantumati. Il kit è composto dagli stessi PhytaGen S1 Planta e PhytaGen N1 appena visti, con la differenza di PhytaGen M2, un integratore minerale avanzato a base di microelementi per acquari di piante ad alto metabolismo vegetale. Anche per il kit M2 i prodotti si possono acquistare anche singolarmente ad un prezzo leggermente più alto. Inoltre come abbiamo detto basta sostituire M1 con M2 per passare da un kit all’altro.

Ai due kit in questione si affiancano altri due prodotti. Alxyon C1, un carbone attivo granulare e Alxyon R1, resine a letto misto per il trattamento dell’acqua post-osmosi.

I nuovi prodotti Alxyon con il protocollo PhyaGen al Pet Expo & Show a Bologna

A noi Fabrizio ed Andrea hanno fatto una ottima impressione, soprattutto ci è piaciuto il loro entusiasmo nel proporre qualcosa di nuovo. Sul loro sito trovate la spiegazione approfondita del loro metodo, ed un pratico calcolatore di dosaggi. A breve poi, ci hanno detto i due titolari, ci saranno anche prodotti per l’acquario marino.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del Pet Expo & Show 2018 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete informarvi sui prodotti Alxyon e sul protocollo PhytaGen sulla loro pagina ufficiale.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.