Home NEWS Pet Expo & Show questo weekend a Bologna: scopriamo espositori, dettagli e...

Pet Expo & Show questo weekend a Bologna: scopriamo espositori, dettagli e biglietto sconto

331
0

Pet Expo & Show questo fine settimana a Bologna: scopriamo espositori e dettagliIl 2018 chiude l’anno delle manifestazioni con un’altra importante manifestazione. Oggi parliamo di Pet Expo&Show Bologna dopo aver parlato ieri di Firenze Wild 2018.

Amtra sconto 20%

Questo sabato e domenica si terrà a Bologna la prima edizione di Pet Expo&Show. Il 24 e 25 novembre, nel complesso della fiera di Bologna.

I costi non sono molto popolari, ma in linea con i costi della fiera di Bologna, più alti sia del recente PetsFestival (editoriale) che del concomitante Firenze Wild (articolo). 15 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini, con i più piccoli fino a 6 anni che entreranno gratis. Da questa pagina però è possibile autenticarsi per un biglietto scontato da 10 euro. La manifestazione si terrà, come abbiamo detto, presso la fiera di Bologna, facilmente raggiungibile con ogni mezzo possibile. Entrambi i giorni la manifestazione resterà aperta dalle 9 alle 19.

Pet Expo & Show Bologna – Salone degli animali da compagnia

Pet Expo & Show non è una manifestazione dedicata solo all’acquariofilia. Sarà infatti dedicata agli animali da compagnia, come ci racconta il titolo stesso. L’idea del raccoglitore di diverse tipologie di animali sembra essere la formula vincente per questo tipo di manifestazioni, come diciamo sempre.

La manifestazione si snoderà su due padiglioni, il 33 ed il 35, quest’ultimo parzialmente utilizzato per la parte acquariofila. Nelle stesse giornate ci saranno anche Mondo Creativo (padiglioni 25 e 26), Expo Elettronica (padiglioni 21 e 22) e Model Game (padiglione 29).

Per il programma aggiornato e per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione Pet Expo & Show. Dove troverete anche la lista di tutti gli espositori e la mappa per come arrivare. Noi vi riportiamo comunque sotto la mappa, e nel prossimo paragrafo commenteremo gli espositori presenti alla manifestazione.

Gli espositori acquariofili di Pet Expo & Show

Sul sito del Pet Expo & Show abbiamo estrapolato la seguente lista di espositori inerenti l’acquariofilia.

  • A.I.U. – Acquario istruzioni per l’uso – (stand 206)
  • Afromaniacs di Walter Parzini (stand 187, 188)
  • Aquarium Lab (stand 125, 126, 127, 128)
  • Aquawave Marine (stand 103, 104)
  • Dalle pinne alle zampe – Cristian Sciurti (tavoli 500, 503)
  • Easy Fish e Ruinemans Aquarium B.V. (stand 200)
  • Eschematteo (stand 204)
  • Luca Alvisi, Luca Giacomelli, Marcello Barcelandi – caridine show (stand 195, 201)
  • Newa (stand 129, 130)
  • Planet Fish (tavoli 104-106)
  • Prodac International (stand 184, 190)
  • Royal Aquarium di Zhouwei Wei (stand 2008/A)
  • Sara Ferrari – wild and natural (stand 196)
  • Vincenzo Loricaridi (stand 181, 182)

In pratica c’è molto dolce, e poco marino. Anche se, ci fanno sapere dall’organizzazione, presso lo stand EasyFish ci sarà ampia disponibilità di pesci e coralli. Ci sono alcune aziende, ma la manifestazione appare essere incentrata sul mondo dell’acquario di acqua dolce. Ci saranno le caridine, ma il resto sarà da scoprire, perché non è estrapolabile del nome degli espositori. Anche per Pet Expo & Show, come ieri per Firenze Wild, parliamo di una prima volta, e sicuramente ci sarà spazio per crescere in futuro.

Per ora rileviamo che ci siano 14 espositori riconducibili in qualche modo all’acquariofilia in senso lato. A questo dobbiamo aggiungere l’opera dei ragazzi di ITAU che sicuramente ci sapranno deliziare con Aquascaping di tutto rispetto.

Eventi

Presso il Pet Expo & Show sono previsti diversi eventi, sempre collegati all’acquariofilia di acqua dolce.

  • Sabato ore 11:00: Alex Bianchi (Alex’s zebra): Loricaridi allevamento e riproduzione;
  • Sabato ore 15:00: Lorenzo Tarocchi (Ruinemans Italia): Prevenzione delle malattie in acquario domestico;
  • Domenica ore 10:30: Livio Leoni (AIC-Associazione Italiana ciclidofili): L’altra Africa ciclidi del deserto e delle correnti;
  • Domenica ore 14:30: Enea Tentoni (Greenvet): Oli essenziali e piante officinali nella gestione delle patologie dei pesci ornamentali.

Inoltre sul sito web si parla di eventi legati ad aquascaping, discus show, goldfish show, betta show, caridina show e ciclidi show, ma di cui non abbiamo trovato ulteriori informazioni in merito. A parte, come abbiamo detto, il discorso legato all’Aquascaping grazie ai ragazzi di ITAU.

Noi di DaniReef ci saremo la sola mattinata di sabato 24, per cui se qualcuno volesse incontrarci ci dovrà cercare in giro per il padiglione 35, noi saremo riconoscibilissimi per la nostra felpa nera con la serigrafia di DaniReef e per il nostro bellissimo Badge.

Il sito ufficiale della manifestazione è il seguente: Pet Expo & Show dove troverete anche gli aggiornamenti degli espositori.

Vi ricordiamo inoltre che potete consultare tutti gli eventi futuri di acquariofilia tramite la nostra pagina calendario, cliccando qui.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.