Home NEWS JumpGuard – una nuova rete per non far saltare i pesci dalla...

JumpGuard – una nuova rete per non far saltare i pesci dalla vasca

1240
0

D-D The Aquarium Solution JumpGuard - soluzione per coprire l'acquarioD-D The Aquarium Solution propone una rete per evitare che i nostri pesci saltino fuori dall’acquario, si chiama JumpGuard.

Amtra sconto 20%

Abbiamo ancora negli occhi la Red Sea’s Customizable Aquarium Net Cover, ovvero la soluzione di Red Sea per coprire l’acquario con una rete, vista al Cips di Shanghai e che potete rivedere qui, che spuntano subito fuori i cloni.

La cosa che ci fa sorridere, è poi che Red Sea ci disse che non avrebbe presentato nulla di nuovo prima dell’Interzoo, a parte la rete, perché altrimenti sarebbero sorte delle soluzioni simili da parte di altri produttori. E così alla fine è stato. D-D infatti propone una soluzione che è estremamente simile a quanto presentato da Red Sea. Una rete in nylon che viene customizzata tramite degli angolari che possono essere serrati a misura.

Gli angoli infatti sono pezzi di plastica che si innestano in barre di plastica che possono essere tagliate in base alla dimensione del nostro acquario.

D-D The Aquarium Solution JumpGuard - particolari costruttiviSoluzione, semplice ed intelligente per salvare i nostri pesci dal saltare fuori dall’acquario. Nella confezione poi sono presenti dei moduli per includere/escludere pozzetti e tubi vari.

Sicuramente una soluzione migliore rispetto a quella di utilizzare una lastra di plexiglas, dato che questa limiterebbe lo scambio gassoso fra acquario e ambiente circostante e diminuirebbe notevolmente la luce disponibile.

D-D The Aquarium Solution JumpGuard: le dimensioni

Analogamente alla soluzione Red Sea anche il JumpGuard viene venduto in diverse misure.

  • 75 cm x 75 cm a $39;
  • 120 cm x 75 cm a $49;
  • 180 cm x 90 cm kit a $65.

Prezzi abbordabilissimi, e la soluzione appare meno costosa della versione Red Sea. Anche se le misure proposte sono solo tre contro cinque.

D-D ha anche postato un video, purtroppo in inglese, dove si parla del beneficio di usare un sistema come questo in acquario. E’ possibile però attivare i sottotitoli in inglese per aiutarvi nella comprensione.

Le mie perplessità sono solo relative alla polvere che si verrà a depositare sulla rete e che quindi dovrà essere tenuta costantemente pulita. Ma d’altronde la polvere diversamente finirebbe in acqua, e forse sarebbe anche peggio.

Purtroppo, ancora una volta, questo mi risulta essere un prodotto non disponibile in Italia.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.