Home REPORTAGE PetsFestival 2017: Lo stand Malberti e la bellissima vasca a tripla scarpata

PetsFestival 2017: Lo stand Malberti e la bellissima vasca a tripla scarpata

422
0

PetsFestival 2017: lo stand acquari malbertiAnche quest’anno lo storico costruttore Acquari Malberti si è presentato al PetsFestival con le sue bellissime creazioni.

Amtra sconto 20%

Quest’anno a dominare la scena c’era un bellissimo acquario di acqua dolce a tripla scarpata. Come potete vedere dalle immagini un acquario estremamente scenico che ha lasciato tutti a bocca aperta. Parlando poi con Acquari Malberti, abbiamo appurato che quell’acquario era nato per essere marino.

Utilizzando una disposizione di coralli in base alle esigenze di illuminazione, partendo quindi dall’alto con pocillopore, stylophore ed acropore, per poi passare agli LPS man mano che ci sia abbassava nella scarpata. Il tutto progettato assieme a Tekno Green che avrebbe inserito plafoniere sospese che fornissero maggiore intensità grazie alle diverse lenti montate sui led. In pratica man mano che aumentava la profondità della scarpata le lenti avevano un angolo di diffusione sempre più stretto.

Lo stesso discorso ovviamente funziona anche per l’acquario dolce che vediamo in foto. In fiera non è sicuramente apprezzabile la variazione di luminosità, ma nella propria casa permette la stessa crescita delle piante a profondità diverse.

PestFestival 2017: Acquario a tripla scarpata by Acquari Malberti
PestFestival 2017: Acquario a tripla scarpata by Acquari Malberti

Non so quale sia la vista scenica più bella, ma certamente è davvero incredibile. Poi piazzato così ad isola, con visuale sui tre lati il tutto assume una visione spettacolare.

Anche la visuale dal frontale, come potete vedere sopra, è estremamente particolare. Grazie soprattutto al fondo nero che divide idealmente i tre piani.

PestFestival 2017: Plafoniere Tekno Green

Le nuove plafoniere Tekno Green illuminavano tutte le vasche esposte, grazie ad una partnership fra le due aziende che continua nel tempo.

Ci piace vedere come queste plafoniere, totalmente italiane, continuino a crescere anno dopo anno, e continuino ad essere sempre più importanti. Anche qui, parlando con il titolare Giuseppe Mantese, abbiamo saputo novità estremamente interessanti, e non mancheremo di aggiornarvi nelle prossime settimane.

PestFestival 2017: Acquario di Acquari Malberti con Plafoniera Tekno Green

Un altro bellissimo acquario con intercapedine laterale che serve per nascondere alla vista le tubazioni in maniera estremamente elegante.

PestFestival 2017: Stand Acquari Malberti

Come abbiamo detto la curiosità degli appassionati è stata elevata, ed in molti si sono fermati ad ammirare gli acquari ed a chiedere informazioni. Certo che, se una volta l’acquario costruito a parallelepipedo era lo standard, oggi si riesce sempre a stupire con qualcosa di nuovo e diverso.

Riferimenti

Se volete conoscere le aziende di cui abbiamo parlato oggi vi lasciamo ai siti istituzionali di Acquari Malberti e di Tekno Green. Inoltre vi lasciamo anche il link per il nostro editoriale sul PetsFestival 2017 che riporta, oltre a tutti i nostri commenti, anche tutti i link a tutti gli articoli che abbiamo scritto sino ad oggi sul PetsFestival stesso.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.