Home NEWS KH Director di GHL – un altro controller per KH in acquario

KH Director di GHL – un altro controller per KH in acquario

565
1

GHL KH Director - controller per KH in acquarioL’ultima frontiera per gli acquari marini di barriera è il controllo del KH, ed oggi abbiamo la proposta di GHL, il KH Director.

Amtra sconto 20%

La rinomata ditta tedesca, conosciuta soprattutto per le proprie pompe dosometriche, ha infatti appena annunciato il proprio KH Director. Negli ultimi mesi abbiamo infatti visto molti annunci di prodotti simili, dal KH Guardian (qui) al Kh Guardian Monitor (qui) al Pacific Sun Alcalinity Monitor (qui). Evidentemente tutto deriva da una forte richiesta da parte degli acquariofili. Ed altrettanto evidentemente la tecnologia è matura per presentare prodotti simili.

Certo i prezzi che abbiamo sentito fino ad ora non sono economici. Visto che si parte da non meno di 600 euro per il solo monitoraggio. Ma questa è sicuramente la strada. Oggi usciranno prodotti costosi, e domani, quando i costi di sviluppo si saranno abbassati, si potranno proporre prodotti più economici.

GHL KH Director

Il GHL KH Director verrà presentato durante il Macna 2017 di New Orleans, e promette di misurare e controllare il KH ed i carbonati in acquario. GHL promette che il proprio Director abbia un grado di accuratezza pari a quello dei laboratori, con una accuratezza di 0,1 dKH

Il Kh Director funziona tramite due prese IN ed una presa OUT. In quella IN devono entrare l’acqua dell’acquario ed i reagenti, mentre in quella OUT viene scartata la miscela risultante dopo la misurazione.

Così come lo vedete però non può funzionare. Dovete per forza accoppiarlo ad un altro prodotto GHL che sia il GHL Doser 2 Standalone, o il ProfiLux Aquarium Controller 3 o 4 accoppiato ad un Doser 2 Slave per funzionare. Si perché i tre canali che abbiamo visto prima devono necessariamente essere alimentati tramite pompe dosometriche non comprese.

La paura quindi è che il sistema completo possa essere oltremodo costoso. A meno di non avere già i suddetti componenti. A quel punto l’opzione potrebbe essere invece vantaggiosa.

Cosa ne pensate?

[via GHL]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. interessante, come gli altri prodotti recensiti in precedenza.
    Lo vedo bene in accoppiata con un sistema Balling, dove a seconda della necessità, il controller decida la quantità di KH da aumentare o diminuire.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.