Home NEWS Mangiatoia automatica Hydor Mixo ed Ekomixo – per quando non ci siamo

Mangiatoia automatica Hydor Mixo ed Ekomixo – per quando non ci siamo

865
2

Mangiatoia automatica Hydor Ekomixo e mangime erogatoIn estate uno degli argomenti più gettonati sotto l’ombrellone è sicuramente quello di alimentare i nostri pesci durante la nostra assenza utilizzando una mangiatoia automatica.

Amtra sconto 20%

Hydor ne presenta ben due modelli, Mixo ed EkoMixo. Io sono venuto a conoscenza di queste mangiatoie sfogliando il nuovo sito web Hydor dedicato alla vendita diretta al pubblico. Non credevo infatti che Hydor, sicuramente famosa per le sue pompe per acquario e laghetto, ne commercializzasse. 

A breve dovrò partire per le tanto agognate vacanze estive, e quale miglior test per metterle alla prova?

I modelli in vendita, come abbiamo detto, sono due. Sono perfettamente identici a parte l’interfaccia, ed il costo è, tutto sommato, molto simile.

Mangiatoia automatica Hydor EkoMixo

La mangiatoia EkoMixo è la più semplice delle due. L’interfaccia è composta di un solo pulsante e di tre led in corrispondenza di una serigrafia con una serie crescente di pesciolini.

La si può impostare in corrispondenza infatti di uno, due o tre pesciolini, che simboleggiano le volte che la mangiatoia erogherà l’alimentazione in acquario. Per impostarla basta tenere premuto il piccolo pulsantino per circa un secondo. Si accenderà il primo led. Se si preme nuovamente si accenderà il secondo e poi il terzo.

L’ora di somministrazione è quella in cui si andrà a premere il bottone, e che partirà subito e poi ogni 24 ore. La programmazione è quindi semplicissima. Nel caso di doppia somministrazione si avrà una erogazione al momento dell’impostazione ed una dopo otto ore. Nel caso di tripla erogazione si avrà una erogazione al momento dell’impostazione, una dopo sei ore ed un’altra dopo altre sei ore.

Mangiatoia automatica Hydor Ekomixo

Nella foto in apertura vediamo la quantità di mangime granulare erogato con la levetta in posizione minima e massima. Onestamente al massimo non credo la possa utilizzare nessuno.

Il contenitore trasparente è disegnato per evitare umidità, e per migliorare le cose si potrebbe anche collegare un areatore alla stessa mangiatoia. Il costo della mangiatoia automatica Hydor Ekomixo è di 25,99 euro, ma su Amazon potrete trovarla anche a qualche euro in meno.

Mangiatoia Automatica Hydor Mixo

La seconda mangiatoia è disponibile invece con un display LCD.

Mangiatoia automatica Hydor Mixo

Che è una delle due differenze rispetto alla sua gemella. L’altra è la possibilità di poter garantire solo due erogazioni di mangime al posto di tre. La programmazione viene portata a termine tramite il display, ed in questo modo si possono scegliere i due orari per la somministrazione giornaliera. Il prezzo è di 31,90 euro e, onestamente, io prenderei questa, che è poi quella che andrò ad installare sul mio acquario. Come sempre su Amazon si può risparmiare qualche euro sull’acquisto.

Io come detto partirò presto per le vacanze, in modo che a fine estate potrò farne una recensione approfondita, e dirvi come si è comportata. La imposterò su due erogazioni giornaliere, e con la quantità di mangime minima erogata. Alla fine non deve ingrassare i pesci, nella mia visione delle cose.

In ogni caso la utilizzerò almeno per una settimana prima di partire per essere sicuro di come si comporti.

Mangiatoia automatica Hydor Mixo ed Ekomixo: contenitore del mangime

Voi cosa ne pensate? La utilizzate? Ne avete altre? Parliamone qui sui commenti o sui tanti Social Media.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.