NEWS

Anteprima della nuova serie completa di Test Kit dell’Olandese Colombo


I test kit Colombo linea Start

Colombo ha inserito nella linea Start quattro test. Test che quindi il produttore indica come essenziali per l’avvio dell’acquario. E sono i test del Kh, dei Nitriti, dell’Ammoniaca e del pH. Onestamente ritengo il solo test del Kh come fondamentale sempre, e quindi da acquistare al pari dei precedenti. Nitriti ed Ammoniaca sono effettivamente importanti solo all’inizio, o solo come controllo nel caso di problemi in acquario. Il test del pH è effettivamente utile solo se non si dispone di un pHmetro elettronico.

In questa linea i test hanno prezzi differenziati. Il test dei Nitriti, quello del pH e quello del Kh costano 8,45 euro per 21 centesimi a misurazione. Quello dell’Ammoniaca costa invece 9,50 euro per circa 24 centesimi a misurazione.

I test kit Colombo linea Colour

Colombo ha infine creato la linea Colore. Una linea che distingue i test dello Iodio, del Potassio e del Ferro. In questo caso il prezzo è però più elevato in linea con il contenuto da misurare.

Ferro e Iodio costano 14 euro, mentre il test del Potassio ben 24 euro. Quindi nel primo caso 35 centesimi a misurazione mentre nel secondo 60 centesimi a misurazione.

Siamo quindi in presenza di test dal costo non eccessivo, con la serie Colour indicata soprattutto a coloro che si specializzano in coralli SPS, ovvero coralli a scheletro calcareo e polipi piccoli. Noi provvederemo nei prossimi giorni a testare un campione della nostra acqua e contemporaneamente mandarlo a Triton per la verifica incrociata dei valori di lettura del test. Ci aggiorneremo quindi non prima di un mese con i risultati test per test.

Intanto vi chiediamo, voi li avete usati? Come vi siete trovati? Quali sono i vostri feedback?