Home NEWS Macna 2015 a Washington D.C. – ci siamo quasi

Macna 2015 a Washington D.C. – ci siamo quasi

423
0

macna-2015-washington-dc

Il MACNA 2015, la più grande manifestazione dedicata agli acquari marini del nordamerica, si terrà quest’anno a Washington D.C., capitale degli Stati Uniti, dal 4 al 6 settembre.

Amtra sconto 20%

Il Marine Aquarium Conference of North America (MACNA) si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa, lo scorso anno era a Denver in Colorado e due anni fa si è tenuto a Ft. Lauderdale, dove abbiamo avuto la fortuna di esserci come potete leggere nel nostro editoriale sul Macna del 2013. Quest’anno invece si terrà nella capitale degli Stati Uniti, a Washington D.C. nel distretto di Columbia.

Noi abbiamo cercato in tutti i modi di essere presenti, ma purtroppo quest’anno non siamo riusciti a comprare un biglietto aereo ad un prezzo accettabile e dobbiamo rimanere a casa.

Il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. E’ anche, e mi permetterei di aggiungere soprattutto, una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbysti si incontreranno per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum.

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano ed altissimo livello.

Anche quest’anno i relatori saranno 25, perlomeno quelli accreditati fino ad oggi, fra i quali spiccano Tony Vargas, Julian Sprung, Sanjai Joshi, Joe Yaiullo, solo per citarne qualcuno. In ogni caso potete trovare la lista di tutti gli oratori cliccando qua: MACNA’s Speakers.

relatori-macna-2015-washington-dc

Oltre a praticamente tutti gli operatori americani ci fa piacere sottolineare la presenza diretta di alcuni operatori italiani, come Aquatronica, che purtroppo ultimamente non si vede spesso alle fiere italiane e che non era all’Interzoo del 2014, ma anche quest’anno sarà al Macna come lo scorso anno, rassicurandoci per il prossimo futuro, Hydor, Sicce e Teco, sarà poi presente Elos anche se indirettamente allo stand di Elos Aquastudio New York, qui tra l’altro potete leggere un articolo proprio sull’inaugurazione di quel bellissimo Aquastudio. Potete comunque trovare la lista ufficiale di tutti gli espositori cliccando qua: gli espositori del Macna 2015. Quindi la presenza italiana è fissa anno dopo anno, con le più grosse aziende sempre rappresentate.

Per visitare il sito ufficiale del MACNA 2015 cliccate sulla locandina seguente:

MACNA2015_11

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.