Home ARTICOLI L’oroscopo dedicato agli acquariofili marini, e tu di che segno sei???

L’oroscopo dedicato agli acquariofili marini, e tu di che segno sei???

491
3

BILANCIA – I vostri pesci rifiutano il mangime secco? Non vi angustiate; non andrà comunque sprecato. La visita programmata dal dietologo di fiducia vi verrà incontro: per otto mesi potrete cibarvi esclusivamente di granulare. Sarà concesso solo qualche piccolo “strappo” domenicale a base di spirulina in fiocchi.

Mangime_granulare_pesci_marini

SCORPIONE – Nettuno in transito nella vostra costellazione vi regalerà una settimana molto mossa. Le pompe di movimento, per ragioni inspiegabili, funzioneranno con una potenza inaudita e onde di alcuni metri si abbatteranno sulle pareti di casa. Fortunatamente sarete in vacanza e, potendo spegnere tutto solo al ritorno, ringrazierete il cielo per avervi preservato.

SAGITTARIO – Marte è vostro complice e rischiarirà ogni aspetto della vostra vita. Il bianco candido avvolgerà tutte le cose, tanto da rivelarvi dettagli dei quali, presi dalla routine quotidiana, non vi eravate accorti prima. Bianche diverranno le montipore, così come tutti gli altri coralli duri, sia sps che lps. Ma la vita non abbandonerà la vostra vasca: planarie e dinoflagellati seguiteranno a tenervi compagnia.

dinoflagellati in acquario

CAPRICORNO – Non siate così pessimisti; un incendio provocato dal groviglio di cavi elettrici sotto la vasca capita a tutti. In fondo i pompieri sono accorsi tempestivamente e la sedia a dondolo, sulla quale ammiravate comodamente l’acquario, è stata salvata. Ricominciate da quella: una pipa, un buon brandy ed un caminetto sapranno ricordarvi i giorni migliori.

cavi elettrici sotto l'acquario

ACQUARIO – Appunto! Apprezzate il nome del vostro segno zodiacale; altro non rimane! Perché mai i ladri si siano portati via tutto, calamita pulivetro e retini compresi, ed abbiano lasciato dei mattoni al posto della vasca resterà un mistero. Però il maresciallo dei carabinieri, al quale avete sporto denuncia, ha appena regalato al figlio un simpatico pesce rosso: potrete vederlo quando vorrete senza pagare nulla.

DSH_2252_vertex_magline_sensor_mag_xd_titanium

PESCI – Quali? Quelli impanati dalla suocera per un tragico errore? Oppure quelli finiti nello stomaco del micetto che la nipotina desiderava tanto e che, finalmente, l’amata suocera ha accontentato? Comunque non tutto il male viene per nuocere; la madre di vostra moglie, pulendo il pesce, si è punta con degli aculei ed ora vi chiede: “Ma che razza di bestia è questo animale con pinne lunghissime e brutto come uno scorfano?”.

scorfano

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

  1. Da buon sagittario ( una toccatina ai gioielli di famiglia non guasta mai) mi complimento con te Flavio per i tuoi originali articoli..sempre pieno di nuove idee eh ? Bravissimo!

  2. Ciao Flavio,
    con estremo ritardo sono finalmente riuscito a leggere questo tuo articolo.
    Ammiro questa tua rinnovata vena umoristica che riesci comunque a permeare di una sottile sensibilità.
    E’ sempre un piacere leggere i tuo scritti anche se questa volta spero proprio che tu ti sia sbagliato, nessuna voglia di pasteggiare a Granulare e Spirulina che guarda caso proprio oggi ho acquistato per la prima vola ^_^

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.