Home NEWS UltraReef lancia sul mercato il nuovo schiumatoio conico Akula UKS-180!

UltraReef lancia sul mercato il nuovo schiumatoio conico Akula UKS-180!

525
0

schiumatoio ultrareef akula UKS-180 nuovo modello a corpo conico

Dopo tre anni dalla presentazione del modello di schiumatoio Akula, UltraReef presenta un profondo restyling del suo progetto e svela il nuovo schiumatoio conico Akula UKS-180.

Amtra sconto 20%

Noi abbiamo testato a fondo il modello precedente, sempre chiamato Akula USK-180, e ne eravamo rimasti ampiamente soddisfatti, vediamo cosa è cambiato.

Le differenze con il modello precedente iniziano sin dal coperchio, con la sagoma sempre ricavata dal pieno, ma con una lavorazione della parte interna in modo che i profili siano senza spigoli, rendendolo così più semplice da pulire.

Anche la sede di incastro del bicchiere è stata ingrandita in modo da poter ospitare i nuovi bicchieri, che hanno un maggior spessore dell’acrilico.

Infatti sia il bicchiere che il collo ora hanno uno spessore di ben 4 mm invece dei 3 precedenti, un aumento del 33%, che porta lo schiumatoio ad essere ancora più solido, soprattutto in considerazione del fatto che ora lo schiumatoio è diventato conico rispetto a quello che avevamo provato noi.

schiumatoio ultrareef akula UKS-180 nuovo modello a corpo conico - particolare del coperchio

Un’altra differenza con il precedente modello è l’adozione del sistema di rimozione EasyFlip del cilindro interno del bicchiere, in pratica tramite una comoda guarnizione è possibile smontare la parte interna con le mani, in maniera semplice, veloce e pratica… si sfila con facilità, per i maniaci della ultra-pulizia! Senza bisogno di lubrificanti, analogamente a quanto usato attualmente per il bicchiere.

Non avendo sottomano uno dei nuovi Akula, vi facciamo vedere la foto della guarnizione di serie nell’Akula 180 che avevamo provato noi.

schiumatoio ultrareef akula UKS-180 - particolare del coperchio

Il corpo è ora conico, come nell’Akula UKS-200 che avevamo visto durante il PetsFestival, in pratica lo schiumatoio parte a terra con un diametro di 18 cm, da cui il nome 180, ma in sommità dove si andrà ad innestare il bicchiere il diametro è di 14 cm.

In questo modo, secondo UltraReef dovrebbe aumentare la linearità di regolazione che assieme al nuovo scarico a vite dovrebbe regalare al sistema un settaggio ancora più semplice ed immediato.

schiumatoio ultrareef akula UKS-180 nuovo modello a corpo conico - particolare della regolazione

Pensate che con la nuova regolazione è necessario effettuare ben 16 rotazioni complete per arrivare dallo scarico completamente aperto a completamente chiuso.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.