NEWS

Domani si terrà il quarto corso di acquariologia presso l’università di Cesena


Domani si terrà il 4° Corso di Acquariologia (l’acquario di barriera), presso  l’Aula Magna della Facoltà di Psicologia in piazza Aldo Moro n° 90 a Cesena. Il Corso è organizzato e tenuto dal corso di Laurea in “Acquacoltura e Igiene delle produzioni ittiche” della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Bologna e Ser.In.Ar., in collaborazione con Sera Italia e il sostegno di alcune primarie Aziende del settore: AIPA, Anubias, Aquaristica, CEAB, COF, Kuda Tropical Fish, Oasi, Oceanlife, Planctontech, Reef International, Seaplast e Testudo edizioni.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Le saranno tenute esperti del settore e docenti provenienti dallo stesso corso di laurea. Il coordinatore della giornata è il Dott. Giuseppe Mosconi e l’obiettivo della giornata è quello di fornire agli operatori del settore ed agli hobbysti una conoscenza aggiuntiva su molti aspetti dell’acquariofilia per migliorare il benessere degli ospiti dei nostri acquari.

Molto interessante sarà anche il momento connesso alla spiegazione della tenuta dei registri CITES che come tutti sappiamo non è semplice e lineare e spesso si tende a far confuzione anche fra gli addetti ai lavori.

Alla fine del Corso verrà rilasciato dall’Università un Attestato nominativo di partecipazione.

Io ovviamente ci sarò, assieme ad altri amici, anche e soprattutto per ascoltare le relazioni dell’amico Roberto Ferri, titolare della ditta Planctontech, che terrà due interessantissime conferenze, la prima al mattino dal titolo: “Strategie per mantenere la colorazione nei coralli duri e prevenire le patologie (RTN) negli invertebrati LPS e SPS” e la seconda nel pomeriggio dal titolo “L’importanza dell’alimentazione nell’acquario di barriera: oligoelementi; pigmenti fotosintetici cromatofori; come ridurre la tossicità dei metaboliti secondari” relazioni che saranno estremamente interessanti per noi “hobbysti avanzati”.


Qua potete vedere Roberto Ferri durante una conferenza tenuta in occasione del Raduno di Reef Italia a Formia

Eccovi il programma della giornata

Modalità di iscrizione

Compilare e firmare la scheda di iscrizione ed effettuare il versamento di € 50* (2 opzioni ):

* tramite bonifico bancario intestato a Ser.In.Ar. Forlì-Cesena Soc.Cons.p.A. via Uberti, 48 – 47023 Cesena (FC) con causale: ”Iscrizione al 4° Corso di Acquariologia” Coordinate bancarie IBAN: IT32 R061 2023 901CC 001 0026 408

* tramite carta di credito così come indicato nella scheda di iscrizione.

Inviare tramite fax (0547-368321) copia del versamento e della scheda di iscrizione compilata. Le iscrizioni verranno accettate entro il 09 settembre 2011, salvo chiusura anticipata.

Scarica il modulo di iscrizione