Home PESCI Qual’è il vostro pesce marino più vecchio? Il mio Centropyge quasi 11...

Qual’è il vostro pesce marino più vecchio? Il mio Centropyge quasi 11 anni…

542
0
Qual'è il vostro pesce marino più vecchio? Il mio Centropyge quasi 11 anni...

Ho la fortuna di essere acquariofilo marino da alcuni anni, sono ben 19 oramai, ed ho avuto molti pesci che sono vissuti a lungo, quello che li batte tutti però è stato il mio Centropyge bicolor, che vedete in foto, che è vissuto ben 10 anni 8 mesi e 10 giorni.

Amtra sconto 20%

Non posso dimenticarmi quando ho iniziato ad essere acquariofilo marino, visto che con il matrimonio, e quindi con la presa di possesso della casa nuova, abbiamo inziato assieme a mia moglie questo importante percorso.

Curiosamente l’acquario avrebbe dovuto ospitare un Pomacanthus imperator, poi accantonato per la difficile convivenza con i coralli. Al suo posto un trittico di pesci meravigliosi, tutti estremamente longevi. Un Centropyge bicolor, soprannominato affettuosamente Lenticchia, un Acanthurus leucosternon, chiamato Berto ed un Calloplesiops altivelis, in arte Camomilla.

Tutti acquistati nel 2001 e che hanno visto il cambio di almeno tre acquari, ed ai quali sono stato molto affezionato.

Come dicevo il primato spetta al Centropyge che ha vissuto per quasi undici anni.

Acanthurus leucosternon

Al secondo posto il mio magnifico Berto, uno splendido esemplare di Acanthurus leucosternon, qui sopra ritratto nel giorno del suo sesto compleanno. Il Leuco ci ha tenuto compagnia per 8 anni, 7 mesi e 22 giorni.

Calloplesiops altivelis

Al terzo ed ultimo posto di questa speciale classifica la nostra Camomilla, un esemplare di Calloplesiops altivelis spettacolare, che ha vissuto con noi per 8 anni, 7 mesi e 3 giorni. Purtroppo a causa di una epidemia ho perso sia il Calloplesiops che il Leucosternon nel giro di qualche giorno.

E voi quali pesci avete con più di 10 anni di età?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.