Home NEWS Ecotech Marine si fonde con AquaIllumination!

Ecotech Marine si fonde con AquaIllumination!

454
0

ET+AI_985x220

Due fra le maggiori e più innovative marche americane dedicate all’illuminazione si fondono! Da oggi Ecotech Marine ed AI AquaIllumination saranno una cosa sola… o quasi!

Amtra sconto 20%

Proprio ieri si sono sfidate in finale nel Led Showdown organizzato da ReefBuilders, dove la Radion ha prevalso di poco sulla AI Hydra 52 (leggi), ed oggi si fondono assieme.

Da un certo punto di vista, sebbene le AI non siano troppo conosciute in Italia, sono entrambi marchi che hanno innovato molto e che hanno contribuito a creare prodotti di primissimo livello. A seguito dell’annuncio è stato specificato che entrambi i marchi manterranno la propria identità ed i propri prodotti, perlomeno in questo futuro prossimo aggiungiamo noi, e che la partnership sarà più che altro di condivisione fra loro di progetti, ricerche e materiali.

Certo rimane il dubbio che due fra i maggiori competitors sulla illuminazione si siano ora fusi e che quindi ci sarà meno competizione su questo fronte, diversi americani si sono infatti detti preoccupati di questa cosa nei vari forum di oltreoceano. Ovviamente non ci rimane che aspettare e vedere i frutti del loro lavoro assieme.

A seguire la lettera presentata alla stampa da Ecotech Marine, tradotta in italiano:

“Oggi è un giorno emozionante per EcoTech Marine perché annunciamo la nostra fusione con AquaIllumination (C2 Development, Inc.). Ancora più significativo è quello che deve significare questa notizia per voi, i nostri clienti, la parte più importante del nostro intero business. La nostra partnership con AquaIllumination offrirà infinite opportunità per lo sviluppo e l’innovazione al di là di ciò che abbiamo già a disposizione, pur con questo rimanendo fedeli a voi, nostri partner sin dall’inizio della nostra avventura.

Poiché abbiamo iniziato appena un decennio fa, abbiamo sempre pensato di valorizzare il supporto dei nostri clienti come mission più importante. Ed abbiamo intenzione di rimanere fedeli a questo ideale anche in futuro, come d’altronde fa AquaIllumination. Ogni marchio rimarrà una entità completamente separata e continuerà a produrre linee di prodotti distinte, ma la proprietà condivisa consentirà a ciascuno di noi di migliorare e crescere.

Condividiamo molti valori fondamentali con AquaIllumination, tra cui un modello di business incentrato sul cliente, la tecnologia altamente avanzata e un impegno a continuare a produrre negli Stati Uniti. A causa dei nostri interessi così simili questa partnership creerà economie di scala nella produzione ed una maggiore efficienza in tutte le nostre aree di business. Questi progressi sono destinati soprattutto a voi, i nostri software potranno combinarsi e le nostre squadre di ingegneri saranno in grado di sviluppare prodotti ancora più innovativi per riempire ogni vostro bisogno e superarlo. I clienti saranno i beneficiari più significativi di questa fusione, perché avranno prodotti sempre migliori delle stesse marche che conoscono e di cui si fidano.

Siamo entusiasti di collaborare con AquaIllumination e non vediamo l’ora di sfruttare questa nuova partnershop rimanendo dedicati a voi, i nostri fedeli clienti.”

fusione

Ed i punti di vista dei due attuali Presidenti

Questa fusione offre l’opportunità per EcoTech Marine e il marchio AI di occupare nicchie specifiche nel settore dell’acquario” ha dichiarato Tim Marks, presidente di EcoTech Marine.

E’ stata una mossa che ha di fatto il senso nell’impegno di entrambe le aziende di far progredire la tecnologia acquariofila, offrendo soluzioni di ingegneria e software mai visti prima per acquariofili con sempre migliori prodotti”.

Penso di parlare a nome di entrambi EcoTech Marine e AquaIllumination quando dico che non potremmo essere più felici con il risultato di questa fusione“, ha detto Chris Clough , presidente di AI .

Entrambe le aziende hanno sempre avuto un impegno costante per fornire ai propri clienti il meglio in prodotti innovativi acquariofili e siamo entusiasti di essere nella stessa squadra per soddisfare e superare questi sforzi

Per maggiori informazioni il link del sito EcoTech Marine: EcotechMarine

E quello di AquaIllumination: AI AquaIllumination

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.