Home NEWS Anteprima UltraReef AutoSkim, il kit di spatole di pulizia per il collo...

Anteprima UltraReef AutoSkim, il kit di spatole di pulizia per il collo dello schiumatoio

254
3

UltraReef Autoskim Sistema autopulente per schiumatoi

A seguito della prova dello schiumatoio Ultra Reef Akula uks-180, il produttore ci ha chiesto di provare sullo stesso schiumatoio il kit di pulizia semiautomatico Autoskim.

Amtra sconto 20%

Il kit si compone normalmente di 3 set di spatole di varie misure poiché si possa adattare a varie misure del collo dello schiumatoio, in modo da poter essere impiegato anche con schiumatoi diversi dalla serie Akula di Ultra Reef.

Il meccanismo di serraggio delle spatole si compone di un perno nero, con la manopola, che viene inserito all’interno del coperchio del bicchiere che deve essere ovviamente forato. Il bicchiere in pratica deve essere forato in tre punti, uno per il passaggio del perno, e due per il serraggio del “controtappo” in PVC.

Una volta inserito nel bicchiere dello schiumatoio sarà possibile ruotare la manopola che metterà in movimento le spazzole che puliranno il collo del bicchiere. Semplice, pratico ed efficiente.

UltraReef Autoskim Sistema autopulente per schiumatoi

Secondo noi è un kit che ci piacerebbe venire montato su tutti gli schiumatoi perché la sporcizia che si accumula sul collo del bicchiere è sicuramente uno dei motivi per cui cala, anche drasticamente, la qualità e la quantità della schiumazione.

Ora lo andiamo ad inserire sullo schiumatoio e vi faremo sapere a breve come si comporterà in acquario.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

  1. sono pienamente d’accordo, anche perché io sono uno di quelli che puliscono lo skimmer tutti i giorni o al massimo ogni due…così invece basterebbe dare una girata veloce ogni volta che si vuole…non nascondo che un sistema motorizzato sarebbe davvero un’ottima soluzione, anche se con una spesa più impegnativa sicuramente….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.