Home CORALLI Vivarium 2025: tutti i coralli più belli dell’ultima edizione, stand per stand

Vivarium 2025: tutti i coralli più belli dell’ultima edizione, stand per stand

I coralli di Diebo a Vivarium 2025

Lo stand di Diebo è stato una delle sorprese più piacevoli dell’intera manifestazione. Non solo coralli, ma anche allestimenti completi e vasche marine curate nei minimi dettagli, con una selezione che spaziava dalle goniopore alle echinophyllia, passando per tridacne e LPS di grande impatto.

Aquariatech tutta la tecnologia che ti serve in tempo reale

Due vasche marine davvero spettacolari—oltre agli aquascaping di acqua dolce, di cui parleremo presto—che hanno confermato la sensibilità estetica e tecnica dell’azienda.


Maggiori informazioni: sito webFacebook.

I coralli di Divers Reef Store a Vivarium 2025

Lo stand di Divers Reef Store presentava una selezione molto eterogenea, con LPS massicci e coralli molli dai colori intensi, esposti in vasche pulite e ben illuminate. Un approccio semplice ma efficace, che valorizzava ogni esemplare senza sovraccaricare la scena.


Maggiori informazioni: sito web, InstagramFacebook.

I coralli di Dreamcorals a Vivarium 2025

Dreamcorals ha portato a Vivarium una collezione di LPS davvero scenografici, con trachyphyllia e coralli carnosi dai colori pieni e uniformi. Vasche ordinate, illuminazione morbida e animali in grande forma hanno reso lo stand uno dei più fotogenici della manifestazione. E non perdetevi il video!


Maggiori informazioni: sito webInstagramFacebook.

I coralli di DreamReef Corals a Vivarium 2025

Per la prima volta a Vivarium negli ultimi tre anni, ma visti a Reefmania dello scorso anno, DreamReef Corals aveva coralli incredibili.


Maggiori informazioni: sito webInstagramFacebook.

I coralli di Leonardo’s Reef a Vivarium 2025

Difficilissimo fotografare le Acropore di Leonardo’s Reef, troppo blue da una parte e troppa gente a comprarle dall’altra. Quando siamo riusciti finalmente ad avvicinarci allo stand purtroppo era rimasto ben poco.


Maggiori informazioni: sito webInstagramFacebook.

Lo stand di Ocean and Lake a Vivarium 2025

Maggiori informazioni: sito webFacebook.

I coralli di Ocean’s Jewels a Vivarium 2025

Un altro stand che ho visto per la prima volta, e che non conoscevo, Ocean’s Jewels ha puntato tutto sull’impatto cromatico, con acanthastree e LPS dai colori saturissimi, perfetti per gli appassionati di coralli “ultra”. Un’esposizione compatta ma molto scenografica.


I coralli di Picasso Aquarium a Vivarium 2025

Picasso Aquarium ha saltato l’edizione precedente di Vivarium, ma lo avevamo visto nel 2023, e dopo aver ammirato i suoi coralli vorrei incontrarlo molto più spesso. Lo stand era caratterizzato da una luce molto blu, che esaltava in modo particolare gli LPS più fluorescenti. Una piccola selezione, ma con esemplari davvero notevoli.


Maggiori informazioni: sito webInstagramFacebook.

I coralli di Pink Corals a Vivarium 2025

L’amica Nathalie gestisce sia Pink Corals che Neon-X, che è venuta a presentare proprio ad AcquariaItalia in primavera. Ma qua vicino a casa aveva la possibilità di farci vedere coralli mostruosi, uno più bello dell’altro… coralli che sarebbe bello vederli anche in Italia.


Maggiori informazioni: sito webFacebook.

I coralli di Red Sea a Vivarium 2025

Red Sea ha presentato anche al pubblico olandese la nuova serie Reefer G3, e nell’occasione ha allestito un acquario con coralli spettacolari.

Poi ovviamente si poteva anche giocare e toccare con mano tutti i nuovi oggetti… e questo è niente rispetto a quanto abbiamo visto al Cips, ma per quello dovete aspettare ancora qualche settimana.

I coralli di Reef Corner a Vivarium 2025

Lo stand Reef Corner, presenza fissa di Vivarium, esponeva un gran numero di coralli, soprattutto LPS dalle forme massicce e colori intensi. Un’esposizione densa, ricca e molto apprezzata dagli amanti degli LPS più scenografici.

Ma le sorprese non sono finite quando abbiamo visto un bellissimo acquario Neptunian Cube che avevamo incontrato ad Interzoo e che incontreremo poi al Cips. Un acquario decisamente ottimo ad un prezzo molto basso.


Maggiori informazioni: sito webInstagramFacebook.

I coralli di Ricordea Farm a Vivarium 2025

Ricordea Farm, storicamente con lo stand condiviso con Tunze e Preis è riuscita anche questa volta a stupirci con coralli coloratissimi e che hanno attratto tantissima gente.


Maggiori informazioni: sito webInstagramFacebook.

I coralli di SchwabenKorallen a Vivarium 2025

Coralli interessanti anche da SchwabenKorallen che non conoscevamo.


Maggiori informazioni: InstagramFacebook.

Lo stand di Senna’s Koralen a Vivarium 2025

Maggiori informazioni: sito webInstagramFacebook.

Sei stato anche tu a Vivarium? Ti sono piaciuti i coralli in mostra? Raccontaci il tuo punto di vista nei commenti e sui nostri social! Seguici su TelegramInstagramFacebookX e YouTube. Per domande tecniche, ti aspettiamo nel nostro forum.

Non perderti il nostro Editoriale sull’ultima edizione di Vivarium: Vivarium 2025: l’ultima edizione tra novità, coralli e aquascaping in video.

Esplora tutte le pagine del reportage di Vivarium 2025

Pagina 1 – Introduzione + primi stand
Recifathome, AquaPerfekt, C-Corals
👉 Vai alla Pagina 1

Pagina 2 – Il gigante DeJong MarineLife
Tridacne, pesci rari, corner dei brand distribuiti
👉 Vai alla Pagina 2

Pagina 3 – Tutti gli altri espositori coral specialist
Diebo, Divers Reef Store, Dreamcorals, DreamReef Corals, K-Reef, Leonardo’s Reef, Ocean and Lake, Ocean’s Jewels, Picasso Aquarium, Pink Corals, Red Sea, Reef Corner, Ricordea Farm, SchwabenKorallen, Senna’s Koralen
👉 Vai alla Pagina 3

I colori dei coralli a Vivarium 2025 - la nostra copertina
I colori dei coralli a Vivarium 2025 – la nostra copertina

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.