Home Acquario del mese Lo spettacolare acquario marino di Simone – Gigi Reef Project

Lo spettacolare acquario marino di Simone – Gigi Reef Project

Tutte le foto del meraviglioso acquario di Simone aka Gigi Reef Project

Entriamo ora nel cuore pulsante dell’acquario di Simone: i suoi abitanti. Dopo aver visto la tecnica e la gestione, dopo avervi fatto vedere qualche foto all’interno del testo, è il momento di soffermarci su ciò che rende davvero unica questa vasca, ovvero pesci e coralli.

Aquariatech tutta la tecnologia che ti serve in tempo reale

Il colpo d’occhio è spettacolare: una comunità viva e variegata che si muove tra le rocce, con colori accesi e contrasti che cambiano in base alla luce. I pesci chirurgo dominano la scena con eleganza, accompagnati da piccoli branchi che danno movimento e naturalezza. Tra i coralli, soprattutto duri SPS, che creano scenari che ricordano da vicino una barriera naturale.

Ogni esemplare è frutto di scelte attente e di una passione coltivata negli anni. La salute e la crescita dei coralli testimoniano una gestione accurata, mentre la vivacità dei pesci ci racconta di un ambiente stabile e ben curato.

Lo spettacolare Acanthurus leucosternon nell'acquario di Simone - Gigi Reef Project
Lo spettacolare Acanthurus leucosternon nell’acquario di Simone – Gigi Reef Project

Nella galleria che segue vi mostriamo da vicino i protagonisti di questo acquario: colori, forme e dettagli che meritano di essere apprezzati uno a uno. Prima i pesci, poi i coralli.

I pesci dell’acquario di Simone

La vasca prende vita grazie ai suoi abitanti più dinamici: i pesci. Una comunità variopinta e movimentata, fatta di chirurghi, pesci di branco e specie più solitarie, che insieme ricreano la vitalità di una vera barriera corallina. Ogni esemplare porta colore e personalità, offrendo continui spunti di osservazione.

 I coralli dell’acquario di Simone

I coralli sono il cuore estetico e biologico della vasca. Le loro forme, i colori e la crescita testimoniano una gestione attenta e un ambiente stabile. Guardandoli da vicino, si colgono i dettagli che rendono unico questo acquario, avvicinandolo alla bellezza naturale di una barriera in miniatura.

Non possiamo quindi che ringraziare Simone per averci permesso di fotografare questo piccolo angolo di paradiso.

Lo spettacolare acquario di Simone - Gigi Reef Project
Lo spettacolare acquario di Simone – Gigi Reef Project

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.