
AquaDistri è una azienda che distribuisce e produce prodotti per acquario, che iniziando il proprio commercio nei Paesi Bassi è poi arrivata in Francia ed ora finalmente è sbarcata in Italia con tante novità.
Quale miglior modo di iniziare questo viaggio nel nostro paese che non presentandosi per la prima volta allo Zoomark? La fiera dedicata al settore business del PET, e degli acquari, che abbiamo visitato e di cui abbiamo parlato nel nostro editoriale di giugno: ZooMark 2025: numeri da record, video, novità e dietro le quinte della fiera.
AquaDistri è la piattaforma di distribuzione del gruppo Aquatic Wholesale Group (AWG), specializzata in prodotti per acquari, laghetti e terrari. Con quasi 40 anni di esperienza nel settore dell’acquariologia, coltivazione di piante ed importazione di pesci, è un punto di riferimento per gli appassionati ed i professionisti. Attualmente fornisce oltre 3.500 negozi specializzati e grossisti in Europa e nel mondo, grazie ad una rete capillare di centri di distribuzione in Paesi Bassi, Francia, Germania, Regno Unito ed Hong Kong.
Il video dello stand AquaDistri allo Zoomark 2025
Nonostante la presenza di tantissimi brand che entrano sotto l’egida di AWG, AquaDistri vuole far vedere i nostri prodotti e noi come tali vi mostriamo quelli più interessanti nel nostro video.
AquaDistri: in Italia rettili ed Acquariofilia
Il primo contatto con AquaDistri avviene presso il proprio stand durante Zoomark 2025. Lo stand era diviso praticamente a metà, da una parte tutto quanto relativo ai rettili e dall’altra invece tutto quanto relativo all’acquariofilia, cosa di cui noi, ovviamente, ci occupiamo nello specifico.
Il brand di riferimento in questo caso è SuperFish, e possiamo vedere nella parete attrezzata tanti piccoli ed interessanti oggetti. Dalle lampade, ai prodotti per pulire il fondo, a piccole pompe, fino ad arrivare ai piccoli acquari sui quali torneremo a breve. Ma quello che emerge subito è il fatto che abbiano un catalogo estremamente vasto, dove si possa trovare davvero di tutto.

Gli acquari dolci e marini SuperFish e BlueMarine
SuperFish e BlueMarine sono i due brand distribuiti da AquaDistri che si occupano di acquari e che erano in visione a Zoomark 2025. Sono dei bellissimi acquari, dolci per quello che riguarda SuperFish e marini per quello che riguarda BlueMarine, completi di tutto e pronti per essere utilizzati in base alle richieste degli utenti.


Gli acquari sono organizzati in tipologie, Start, Scaper (come quello dolce in foto), Scaper Qube, QubiQ, Quadro, Home ProLED, e Panorama, tutti ordinabili anche con il bellissimo mobile che vedete. Ed ovviamente anche la versione Reef e Reef Pro di BlueMarine per quello che riguarda gli acquari di acqua marina.
Acquario di acqua dolce SuperFish Scaper 140

Nella foto precedente vediamo un SuperFish Scaper 140, acquario da 138 litri (lordi), con dimensioni di 77x45x40(h) cm e vetro da 8 millimetri CrystalClear. Dotato di una lampada a LED sempre SuperFish, la Scaper LED 93, da 48 Watt e 269 PAR e dal filtro EcoFlow 240 da 14 watt.
Acquario marino BlueMarine Reef 160 con vetro stondato

Nella foto precedente vediamo un BlueMarine Reef 160, un acquario da 160 litri (lordi), con dimensioni di 74x54x40(h) cm e vetro da 8 millimetri CrystalClear ma stondato. Considerate che questa caratteristica la trovate solo in questa taglia di acquario. Ed è uno spettacolo come potete vedere nella foto seguente.

Dotato di una lampada a LED da 52 watt, con 49 LED da 8-1000°K e 49 LED blue compresi nella lunghezza d’onda di 460 e 465 nm. Il filtro è posteriore, con pompa di risalita da 1000 l/h e lo schiumatoio appeso che vedete nella foto seguente:

Complessivamente un acquario ben fatto e pronto per i neofiti che vogliano allevare pesci, coralli molli e magari provare anche qualche corallo duro LPS. Ottime le proporzioni fra i lati. Inutile dire che a vederlo ci è piaciuto molto.
E per finire chiudiamo con il bellissimo QubiQ
Non possiamo chiudere l’articolo senza farvi vedere il bellissimo, almeno per noi, acquario dolce QubiQ. Un acquario che non è solo funzionale ma che strizza l’occhio anche al design. Progettato per essere facile da usare e adatto a tutti gli acquariofili è l’acquario ideale per chi cerca un acquario ma vuole dedicare poco tempo alla sua manutenzione.

Secondo SuperFish il moderno sistema di filtraggio in dotazione mantiene pulita l’acqua dell’acquario, è facile da usare e garantisce meno cambi d’acqua. Ma questo ovviamente non possiamo, almeno per ora, garantirvelo. Chissà che a breve non ne proveremo uno?
Riferimenti
Per ulteriori riferimenti su AquaDistri non vi resta che dirigervi al loro sito web, alla loro pagina facebook o al loro profilo Instagram, onestamente varrebbe la pena guardarli tutti. Ma anche seguire tutti i loro marchi a cui siete interessati.
Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dello Zoomark 2025.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitter e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.











