Queste sono le schede dei nostri compagni morti in battaglia,
durante una campagna durata oltre tre anni. Potreste usarle come personaggi non
giocanti, oppure come personaggi da interpretare
[note: noi facciamo uso del manuale "Skills
& Power" quindi le caratteristiche possono differire da quelle standard - i bonus tra parentesi vanno applicati a
thac0/danni]
Alexia,
umana, 23 anni, guerriera, For 14 Des 12 Cos 13 Int 11 Sag 10 Car
14, Pf 35, liv 5 CA 5 All CB Abilità armi: spada lunga, arco.
Specializzazione: spada lunga (+1/+2), Arma di scelta: spada
lunga (+1/0). Abilità generiche: fabbricare archi e frecce 8.
Equipaggiamento: spada lunga, arco lungo, corazza di maglia. Nata
nelle Valli, potrete ancora trovarla in giro vicino alle
Desertsmouth Mountain dove si è ritirata. Molto vanitosa,
attenti a non urtarla! PX 270
Brian,
umano, 18 anni, paladino di Helm, For 17 Des 14 Cos 15 Int 9 Sag
14 Car 17, Pf 68, liv 7 CA 1 All LB Abilità armi: spada lunga,
spadone a 2 mani, spada corta, ascia, lancia media, scudo
piccolo. Arma di scelta: spada lunga (+1/0). Abilità generiche:
pesca 10, accendere fuoco 12, cavalcare creature terrestri 12,
leggere scrivere. Incantesimi dei Sacerdoti delle sfere concesse
ai paladini: 2 di 1° livello; 1 di 2° livello. Equipaggiamento:
spada lunga, spada corta, lancia, corazza di piastre +1, scudo
piccolo. Questo è stato il nostro paladino, purtroppo è morto
in una colluttazione con la nostra nana! Se lo incontrate non
preoccupatevi vi potrà sempre dare una mano! PX 650
Crane,
umano, 16 anni, guerriero, For 12 Des 15 Cos 12 Int 6 Sag 10 Car
10, Pf 8, liv 2 CA 5 All CB Abilità armi: spada lunga, arco corto, bastone.
Specializzazione: spada lunga (+1/+2). Abilità generiche: lottare alla cieca,
nuotare 6. Equipaggiamento: spada lunga, bastone, arco corto, corazza di pelle.
Purtroppo non è durato molto nel nostro gruppo, un valido aiuto, soprattutto
quando non sapeva cosa fare tirava una freccia, oggi che non è più con noi lo
rimpiangiamo spesso. PX 65
Frodo le Roi,
halfling, 28 anni, ladro, For 14 Des 18 Cos 15 Int 14 Sag 12 Car
13, Pf 40, liv 7 CA 4 All CB Abilità armi: pugnali, fionda.
Abilità generiche: valutazione 15, camuffamento 6, giocare
azzardo 7, lanciatore 15. Equipaggiamento: 2 pugnali, fionda,
spada corta della velocità (non perde mai l'iniziativa +2 al
colpire). Abilità ladro: svuotare tasche 75, scassinare
serrature 75, scoprire/rimuovere trappole 70, muoversi
silenziosamente 70, nascondersi nelle ombre 70, sentire rumori
50, scalare pareti 70, corrompere 5. Abilità speciali: CA8 di base
se senza armatura. Questo era un vero grande ladro, purtroppo un
furto ai danni di una potente maga di 13° livello gli ha
impedito di continuare nella sua strada, purtroppo per noi ha un
fratello...la storia continua... parole famose: vengo da Sembia,
terra di mercanti (e voi siete senza portamonete)! PX 975
Raistlin Majere,
umano, 18 anni, mago necromante, For 9 Des 8 Cos 14 Int 16 Sag 17
Car 9, Pf 14, liv 5 CA 10 All NB Abilità armi: pugnale, bastone. Abilità
generiche: meteorologia 12, lingue antiche 12, erboristeria 13, leggere
scrivere. Equipaggiamento: 4 pugnali, bastone. Sognava di creare un esercito di
non morti, e di cambiare quindi allineamento, ma purtroppo un altro mago ha
pensato bene di stenderlo con una magia: assassino spettrale! Se lo incontrate
state attenti è molto burbero. PX 420
Sehmer, elfa, 114 anni, ladra, For 13 Des 19 Cos 15 Int 15 Sag 8 Car 8,
Pf 39, liv 7 CA 4 All CB Abilità armi: spada lunga, arco corto,
pugnale. Abilità generiche: lottare alla cieca, valutazione 16,
salto 14, leggere scrivere, erboristeria 8. Equipaggiamento:
spada lunga +3, spada lunga, arco corto, pugnale, cerbottana,
lancia, corazza di cuoio, mantello degli elfi. Abilità ladro:
svuotare tasche 60, scassinare serrature 50, scoprire/rimuovere
trappole 70, muoversi silenziosamente 65, nascondersi nelle ombre
70, sentire rumori 70, scalare pareti 70, lettura linguaggi 30.
Peccato sia morta, una elfa molto poco ladra ma molto vagabonda,
purtroppo la sua mancanza cronica di saggezza l'ha portata in un
momento di disperazione in una pozza dove erano presenti alcuni
squali. Una leggerezza che le è costata cara, e la perdita per
il gruppo di una spada +3 e del mitico mantello degli elfi. PX
975
Sinhed,
nana, 61 anni, guerriera, For 18 [nota:non usiamo la forza
eccezionale) Des 12 Cos 16 Int 11 Sag 11 Car 10, Pf 12, liv 1 CA
6 All NB Abilità armi: ascia, spada corta, balestra leggera.
Abilità generiche: orientamento 5, addestramento animali cane 7,
valutazione 5. Equipaggiamento: ascia, spada corta, balestra
leggera. Purtroppo ha vissuto poco con noi, ma potreste ancora
incontrarla che si aggira nelle valli. PX 15
Sal Ahwk Andin,
elfo, 115 anni, guerriero, For 14 Des 18 Cos 12 Int 17 Sag 9 Car
7, Pf 17, liv 2 CA 4 All CB Abilità armi: spada lunga, arco
lungo. Specializzazione: arco lungo (+1/+2 gittata aggiuntiva),
Arma di scelta: spada lunga (+1/0), arco lungo (+1/0), Esperto:
spada lunga (+1 attacco a round), arco lungo (+1 attacco a round).
Abilità generiche: Ballare 10, Caccia 7, Costruire Archi e
Frecce 11, Disegnare 12. Abilità speciale: CA 8 quando non è
gravato da pesi. Equipaggiamento: spada lunga nera, arco lungo
composito nero degli elfi (può essere usato come bastone senza
il pericolo di rotture). ps. ha trappole magiche sul suo zaino e
sul suo portamonete, ovvero ha Trappola di Fuoco.
E' morto nel suo primo vero combattimento. PX 65
Corque Huel, elfa, 118 anni, Vagabonda Esploratrice, For 13 Des 16 Cos 11 Int
12 Sag 12 Car 13, Pf 40 (1d8), liv 7 CA 1 All NB Abilità armi:
spada lunga, arco corto. Abilità generiche: lottare alla cieca,
storia antica 9, uso della corda 15, corsa 5, sopravvivenza
deserto 7, sopravvivenza foresta 7. Abilità speciale: CA 8
quando non è gravato da pesi. Equipaggiamento: spada lunga, arco
corto, scimitarra d'argento, anello della protezione +5. Abilità
ladro: scassinare serrature 75, scoprire/rimuovere trappole 50,
muoversi silenziosamente 65, nascondersi nelle ombre 65, sentire
rumori 20, scalare pareti 75, individuazione delle illusioni 50;
Individuazione delle maledizioni 70%, Storia degli oggetti magici
35%. Malus: la sua indole da esploratrice non le permette di
stare più di due settimane nello stesso posto. Purtoppo anche
per lei c'è stata una fine tragica, una imboscata le è stata fatale...PX 650
I PG che a
sono sopravvissuti e vagano attraverso Faerun sono:
Kendal -
umano guerriero berserker liv. 6
Orjan della
foresta - umano guerriero, aspirante ranger, liv. 4
Thanatian -
umano mago illusionista liv. 8
Dalamar -
elfo grigio multiclasse prete di Rillifane Rallatil mago, liv. 6/5
Crodo le Roi -
(fratello di Frodo), ladro liv. 4
Keltset -
nana biclasse sacerdotessa di Helm, guerriero, liv. 4(7)
Skyel - elfa vagabonda esploratrice liv. 1
Sosa -
gnomo guerriero liv. 5
Guardiano - umano Sacerdote di Tempus,
liv. 6
Danilo Ronchi, 17 novembre 2001
|