Home REPORTAGE Un nuovo filtro a rulli e tanti Aquascape particolari da Blau

Un nuovo filtro a rulli e tanti Aquascape particolari da Blau

784
0
Un nuovo filtro a rulli e tanti Aquascape particolari da Blau

Blau vira molto sull’acqua dolce presentando filtri in alluminio e soluzioni particolari, ma la sump compartimentata ed il piccolo filtro a rulli strizzano l’occhio anche all’acquario marino.

Amtra sconto 20%

E’ sempre un piacere incontrare Blau, perché oltre alla simpatia ci sono sempre tanti prodotti pensati per l’acquariofilo e l’acquariofilia in generale. Ed anche quest’anno Blau all’Interzoo ci ha fatto trovare delle piccole grandi chicche, senza dimenticare i bellissimi acquari in mostra, fra cui uno davvero particolare e che ci è piaciuto particolarmente.

Lo stand quest’anno era infatti molto accogliente e tanti erano gli acquari allestiti, uno particolare marino, e diversi aquascaping. Tutti da vedere da vicino.

Il video dello stand Blau dall’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Blau all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Blau poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

Anche Blau punta sul filtro a rulli

Un filtro di dimensioni umane, che può essere molto comodo anche in acquari piuttosto piccoli. Visto che spesso i filtri a rulli sono piuttosto grandi ed ingombranti. Alla fiera infatti abbiamo visto questo particolare acquario marino.

Anche Blau punta sul filtro a rulli

E sotto di esso la sump ottimizzata con lo schiumatoio, il setto separatore per la pompa di risalita ed un filtro a rulli di dimensioni inferiori allo schiumatoio stesso.

Anche Blau punta sul filtro a rulli e vediamo anche la nuova Ready Sump

Noi pensiamo che questa miniaturizzazione per acquari che siano più piccoli dei soliti 120 cm sia una gran cosa, e vorremmo che lo fosse per ogni prodotto in vendita. A quando un filtro a rulli per un nanoreef? Per ora Blau ha presentato due filtri a rulli il Filter Roll 1500 ed il Filter Roll 3000.

Da vedere anche la cosiddetta ReadySump, la sump compartimentata con spazio di rabbocco dietro la pompa di risalita. Disponibile a partire da 37x37x40 a 100x40x40 cm, in 4 taglie differenti.

Anche Blau punta sul filtro a rulli e vediamo anche la nuova Ready Sump

Nuovi schiumatoi e nuove lampade

A fianco di prodotti nuovi e mai visti prima trova posto anche una revisione delle lampade ed una nuova offerta di schiumatoi, tutti ora con pompa DC a flusso variabile.

Un Aquascaping emerso con lampade particolari

Bellissimo questo Aquascaping emerso, non so come altro chiamarlo, che adotta delle lampade molto particolari. Molto scenografiche e che valorizzano al massimo questo tipo di installazioni.

Un Aquascaping emerso con lampade particolari

Una di quelle installazioni che mi fanno impazzire, voi cosa ne pensate?

A fianco potevamo vedere un piccolissimo acquario di acqua dolce fortemente piantumato, la cosa che colpisce, o meglio, che mi colpisce, è il fatto di riuscire a concentrare così tanto in così poco spazio. Anche la bombola di CO2 esterna da brutta che è in genere è diventata motivo di arredo. Inutile dire che ci piace.

aquascaping mini in casa Blau

Anche la plafoniera della serie mini Lumina, agganciata ai vetri dell’acquario, riesce a non disturbare ma a sembrare parte integrante del progetto acquario.

aquascaping mini in casa Blau

Un altro piccolo acquario ci colpisce per il suo bellissimo aspetto, e, ancora una volta vediamo come la parte tecnica sparisce al cospetto di un bel contenuto. Un plauso a Blau per aver ottenuto questo risultato.

aquascaping mini in casa Blau

Finiamo la carrellata degli acquari piantumati con una installazione più grande, dove, se posso permettermi, cambierei la plastica nera delle ventole con una colorazione più neutra in modo che non si veda.

aquascaping in casa Blau

Nuovi filtri esterni Blau in alluminio

Dai filtri in plastica Blau ha deciso di passare ai filtri in alluminio, più puliti, più rigidi e resistenti, e se vogliamo, anche meno inquinanti nel momento in cui dovremo andare a dismetterli. La pompa è esterna in modo da ridurre il calore scambiato con l’acqua e permettere l’installazione anche di pompe più potenti di quelle che siamo soliti vedere all’interno del filtro.

Nuovi filtri esterni Blau in alluminio

Nuovi fondi per acquari Terra Activa

Nuovi anche i fondi per acquario che sono stati portati in visione da Blau al proprio stand. Si chiamano tutti Terra Activa, ed esistono in quattro colorazioni diverse come potete vedere dalle foto, nera normale, nera fine, marrone normale e marrone fine, tutte disponibili in confezioni da 2 ed 8 litri.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Blau vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.