Home REPORTAGE Un nuovo raschietto in acciaio inossidabile e tanto altro da Two Little...

Un nuovo raschietto in acciaio inossidabile e tanto altro da Two Little Fishies

418
0

Ho sempre adorato Two Little Fishies di Julian Sprung perché si vede che dietro ad un marchio c’è la passione e la voglia di condivisione del proprio creatore, Julian appunto.

Amtra sconto 20%

Ed anche in questo Interzoo 2022 Two Little Fishies ci ha mostrato diversi prodotti molto interessanti, quelli che ti fanno esclamare… ma non ci si poteva pensare prima???

Intanto prima di farveli mostrare voglio condividere una piccola cosa. Mentre ero in fiera ho comprato da Julian un libro “Alghe – guida per la risoluzione dei problemi“, e l’introduzione è qualcosa di fantastico: “Ho scritto questo libro perché mi ero stancato di rispondere a tutte le persone che mi chiedessero cosa fare per debellare le alghe in acquario“. Credo che questo aspetto metta in luce l’ironia di Julian, ma anche la sua passione per creare oggetti che siano soprattutto utili. In questo Interzoo la novità maggiore era il nuovo “alga eraser“, volgarmente raschietto, per le alghe. L’ho portato a casa e non riesco a credere ai miei occhi. Spettacolo puro.

Ed ora quindi iniziamo a farvi vedere le novità dello stand Two Little Fishies ma iniziamo con il nostro consueto video.

Il video dello stand Two Little Fishies all’interzoo 2022

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video oltre che solo nelle fotografie. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Two Little Fishies, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso dai link presenti in descrizione.

Come vi abbiamo detto la novità del 2022 è il nuovo raschietto in acciaio inossidabile. Valido sia per acquari marini che per acquari di acqua dolce. Io non se se qualcuno ci avesse già pensato, io non avevo mai sentito parlare di una cosa simile, e mi è piaciuto non tanto, tantissimo. Il vantaggio maggiore è quello che è estremamente rigido essendo in metallo, e quindi consente di fare notevole forza sul vetro, o sull’acrilico, per rimuovere le alghe. A corredo viene data una “lametta” in plastica indicata per gli acquari in acrilico, ma anche per quelli in vetro, e due lamette di differente spessore, una perfetta per le alghe coralline ed una per qualsiasi altra incrostazione.

Il nuovo Alga Eraser in acciaio inossidabile
Il nuovo Alga Eraser in acciaio inossidabile

Io ho preso l’Alga Eraser più lungo e come detto l’ho portato a casa. Avremo tempo e modo di parlarvene in una recensione ad hoc, ma intanto posso dirvi che in acquario è qualcosa di spettacolare.

Particolare del nuovo Alga Eraser in acciaio inossidabile
Particolare del nuovo Alga Eraser in acciaio inossidabile

Non è un oggetto economico, visti anche i materiali, ma penso che sia uno dei pochi oggetti per i quali la dicitura “per sempre” possa avere un senso. Io penso che tutti noi dovremmo avere un oggetto simile per la manutenzione del nostro acquario.

Il filtro a letto fluido Phosban

Quando vi parlavo di oggetti pensati con passione mi viene in mente anche il filtro a letto fluido della Two Little Fishies. Il Phosban. Noi tutti abbiamo usato, chi prima, chi dopo, un filtro a letto fluido per utilizzare le resine anti fosfati. Ed abbiamo sempre avuto a che fare con oggetti enormi. Ecco, Julian ha proposto il proprio Phosban, un filtro piccolo…

Il filtro a letto fluido phosban da Two Little Fishies al proprio stand all'Interzoo 2022
Il filtro a letto fluido phosban da Two Little Fishies al proprio stand all’Interzoo 2022

…ma che esiste in versione ancora più piccola.

Il piccolo filtro a letto fluido mini phosban da Two Little Fishies al proprio stand all'Interzoo 2022
Il piccolo filtro a letto fluido mini phosban da Two Little Fishies al proprio stand all’Interzoo 2022

Nelle foto seguenti potete vedere il particolare del diffusore dell’acqua nel filtro che anziché essere rilasciata con fori dal basso all’alto, viene incanalata con percorsi circolari.

Questo secondo Julian aiuta molto a far fluidificare il media all’interno al filtro. Secondo me rimane l’idea di avere un filtro finalmente delle dimensioni che servono.

I libri

Julian Sprung che dedica il proprio libro a DaniReef nel proprio stand da Two Little Fishies all'Interzoo 2022
Julian Sprung che dedica il proprio libro a DaniReef nel proprio stand da Two Little Fishies all’Interzoo 2022

Coe abbiamo detto noi ci siamo fermati ad acquistare qualche libro di Julian Sprung, nella fattispecie quello per debellare le alghe “Alghe – guida per la risoluzione dei problemi“, e qui sopra vediamo lo stesso Julian che scrive la sua dedica sul nostro libro. Grazie.

Julian Sprung che dedica il proprio libro a Simone nel proprio stand da Two Little Fishies all'Interzoo 2022
Julian Sprung che dedica il proprio libro a Simone nel proprio stand da Two Little Fishies all’Interzoo 2022

E qui sopra anche il libro, con dedica, per Simone. Il tutto per dirvi che comprare i libri è una delle scelte migliori che possiate fare per il vostro (e nostro) hobby. E quelli di Julian sono fatti terribilmente bene!

Le rocce sintetiche Stax

Ne avevamo parlato già al precedente Interzoo, ma le rocce Stax sono spettacolari sempre per il solito discorso che sono state pensate con passione. Le rocce sono piatte, porose, e sono costruite con rocce calcaree oolitiche. Ideali per costruire rocciate stratificate, sia in acquario marino che in acquario dolce. Ma in questo caso occhio al contenuto di calcio della roccia che, sottoposta ad un pH acido, potrebbe rilasciarne in acquario.

Rocce sintetiche Stax da Two Little Fishies al proprio stand all'Interzoo 2022
Rocce sintetiche Stax da Two Little Fishies al proprio stand all’Interzoo 2022

Le rocce sono molto belle da vedere, sono leggere, il che testimonia la loro porosità, e danno un ottimo feedback tattile. Sono impilabili fra di loro e robuste, sicuramente un brand di rocce sintetiche da tenere in considerazione quando si decide di allestire il proprio acquario marino.

Rocce sintetiche Stax da Two Little Fishies al proprio stand all'Interzoo 2022
Rocce sintetiche Stax da Two Little Fishies al proprio stand all’Interzoo 2022

Il mangime per pesci della Two Little Fishies

Mangimi in fiocchi per pesci da Two Little Fishies al proprio stand all'Interzoo 2022
Mangimi in fiocchi per pesci da Two Little Fishies al proprio stand all’Interzoo 2022

Non è un nuovo prodotto in senso stretto, ma non ne avevamo mai parlato. La Two Little Fishies produce anche un mangime in fiocchi di ottima qualità suddiviso per tipologia di pesce.

Mangimi in fiocchi per pesci da Two Little Fishies al proprio stand all'Interzoo 2022
Mangimi in fiocchi per pesci da Two Little Fishies al proprio stand all’Interzoo 2022

Disponibili sia in barattolini da 30 grammi che in confezioni mignon da 12 grammi, sarei molto curioso di provarli.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui tantissimi prodotti Two Little Fishies vi indirizziamo al loro sito ufficiale, inoltre vi lasciamo anche il sito ufficiale dell’importatore italiano Reefline. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

DaniReef Con Julian Sprung allo stand Two Little Fishies
DaniReef Con Julian Sprung allo stand Two Little Fishies
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.