Home NEWS La prossima settimana apre AquaExpo a Milano: dettagli espositori eventi

La prossima settimana apre AquaExpo a Milano: dettagli espositori eventi

435
0
AquaExpo: la nuova fiera social per gli acquari a marzo a Novegro Milano

La prossima settimana 26 e 27 marzo ci sarà AquaExpo, che assieme a ReptilExpo, diventa un nuovo evento in presenza, AquaReptilExpo, la fiera con un chiaro indirizzo social.

Amtra sconto 20%

Il prossimo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 marzo si terranno AquaExpo e ReptilExpo, due eventi che assieme prendono il nome di AquaReptilExpo. Il tutto si terrà nella location della fiera di Novegro, in pratica appena fuori Milano nei pressi dell’aeroporto di Linate. L’organizzazione è curata da un vecchio amico, Daniel Baiocco, noto soprattutto per organizzare gli eventi Esotika in Italia, ed Edoardo Fivizzoli di TartaGuida. Il nuovo AquaExpo, sarà quindi qualcosa di nuovo mai visto fino ad oggi nel nostro settore. Una fiera tradizionale incentrata da una parte sui rettili e dall’altra sui nostri amati pesci, ma con una chiara impostazione social.

Le novità di AquaExpo

AquaExpo sarà infatti un grande evento social. La fiera ruoterà attorno a 4 parole chiave: visibilità, vendita, innovazione e pubblico. Ovviamente parlare di vendita e di pubblico in un contesto simile è molto semplice. Lo spazio espositivo infatti sarà a disposizione di aziende e privati che potranno mostrare il meglio del proprio repertorio e venderlo al pubblico. Dove la fiera invece cambia è nel contesto di visibilità e di innovazione. Per la prima volta infatti si punta decisamente al social, e si presenteranno alle aziende che parteciperanno o che visiteranno l’esposizione, una task force di personalità social che tramite strumenti moderni, si metteranno a disposizione delle aziende e degli hobbisti. Sarà un modo, da una parte di far conoscere realtà social e di condivisione agli hobbisti, e dall’altra di far conoscere queste realtà alle aziende che potrebbero beneficiarne direttamente. Questo porterà, ovviamente, ad una grande visibilità, anche oltre i confini fisici della fiera, anzi, soprattutto oltre direi. Molto ruoterà attorno a influencer e talent, come vengono da loro denominati.

DaniReef ad AquaExpo

Staff DaniReef Interzoo 2017: Lumaz, DaniReef, Zanna Bianca e HkH.2003
Staff DaniReef Interzoo 2017: Lumaz, DaniReef, Zanna Bianca e HkH.2003

In questo contesto DaniReef non potrà mancare ad AquaExpo, infatti saremo presenti tutta la giornata di sabato dall’apertura alla chiusura, mentre non garantiamo per la domenica. Per cui potete già contare su un nostro approfondito editoriale pronto a soddisfare ogni vostra curiosità, con foto, video ed articoli. In un contesto dove si parla di acquari e social media non possiamo assolutamente mancare. Qui sopra vedete una classica foto di come ci presentiamo in fiera di solito. Tenetevi pronti!!! E nel caso preparate le domande da farci.

AquaReptilExpo: AquaExpo e ReptilExpo – cosa troveremo in fiera

In fiera si darà una grande visibilità agli acquari allestiti, ovviamente focalizzandoci sulla parte che più ci interessa, ovvero l’acquariofilia. L’organizzazione ha dichiarato che ve ne saranno almeno 25. Con la possibilità alle aziende di sponsorizzare gli acquari per aumentare la propria visibilità, e di presentare i propri prodotti alla presenza, o con la collaborazione, dei social media specialists presenti.

Gli eventi annunciati sono molti, e sebbene siamo ancora lontani dalla data, l’organizzazione ci ha detto che ci saranno almeno i seguenti eventi, questi per il pubblico

  • Caridine Show
  • Aquascaping Show
  • GoldFish Show
  • Betta Show
  • Best Influencer
  • Intervista a Mr. Rio
  • Coral Point
  • Glow Fish Industry

Gli espositori

Gli espositori del AquaExpo li riassumiamo qua di seguito: 

  • CARBOmea – PRODUTTORE – Produzione per aziende e per appassionati di carboni attivi di qualità di primo utilizzo. Tecnologia Italiana di alta qualità ed efficienza.
  • Dennerle – SHOP ACQUARIOLOGIA – Produttore e distributore di acquari e vasche cubiche, piante vere e allestimenti e impianti co2 per acquari
  • Business Fish Lorenzo – NEGOZIANTE – BusinessFish/Idea Natura è una realtà che opera da oltre 25 anni nel settore dell’acquariologia, in particolare nell’allevamento e nella riproduzione del Discus; mammiferi e roditori
  • Newa Tecno Industria S.r.l. – AZIENDA – Azienda specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione internazionale di prodotti elettrici per acquariologia e laghetti.
  • Oase – Azienda – Dal 1949 i più elevati standard di precisione tecnica. Creiamo affascinanti ambienti acquatici in giardini e acquari. Dall’idea all’implementazione, dalla funzione all’aspetto, offriamo soluzioni innovative, prodotti intelligenti, qualità superiore e pura convenienza con un unico marchio.
  • Aquascaping store – Negozio – vendita e assistenza acquari sia di acqua dolce che marina, vendita accessori e pesci, piante, coralli, invertebrati
  • Goldfish Mania – Allevatore- Gold fish, Carpe Koi
  • A.R.T.O. – Associazione – Gruppo di acquariofili marini
  • biOrb – Brand – La nostra avventura molto personale è iniziata nel 1999 – con biOrb WATER. Un acquario così bello da passare per un oggetto di design. Nel mezzo del nostro viaggio, volevamo provare un nuovo percorso, sperimentare qualcosa di nuovo. Siamo riusciti a portare la bellezza del mondo sottomarino nelle nostre quattro mura e ci siamo chiesti: che dire della giungla? E probabilmente conosci già la risposta: biOrb AIR.
  • Lago River Monsters – Rescue, Breeding e pesca sportiva – Allevamento, salvataggi, ritiri, vendita e pesca sportiva di pesci predatori
  • Oceano di Mini Marco – Negozio – Specializzati in acquariofilia dal 1991. Vasto assortimento di pesci tropicali , piante e coralli.
  • Nature inspired – Negozio/terrascaper – Micromondi vivarium in ampolle, marimo, kokedama e gioielli naturalistici
  • Tartaguida – Allevatore/Blogger/imprenditore – Portale online sulla consapevolezza del benessere animale per gli exotic pets anche acquatici. Allevatore di axolotl e vendita libri.
  • Domus de luche – Negozio – Negozio di acquariologia con pesci vivi, piante, allestimenti, attrezzatura e vasche. Di Sassari (Sardegna)
  • Kudakuda.it – Negozio – Nel nostro shop potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per il tuo acquario. Alimentazione, arredo, additivi e biocondizionatori, balling set, filtraggio, illuminazione, impianti osmosi, medicinali e vitamine , test e tanto altro ancora..
  • Saltwatercloud – Azienda – automazione per acquari
  • Geo Marine – Negozio – Coralli, pesci marini, acquari, tecnica per l’acquario.
  • Mako Acquari – SHOP ACQUARIOLOGIA – Negozio di pesci tropicali a Milano con attrezzatura, acquari, vasche e piante.
  • H2O acquari – Negozio – H2O Acquari è il negozio specializzato in acquari di acqua dolce e marina al centro di Roma. In fiera taleari di coralli

Gli espositori sono in buon numero, segnale che la location attira molto gli shop. Per una volta vediamo anche una forte presenza di negozi dedicati agli acquari marini. Per cui sicuramente ci saranno coralli da poter acquistare.

Personalmente mi piace molto vedere il gruppo di amici A.R.T.O. in fiera. Sono contento di rivederli e sono molto competenti.

AquaReptilExpo a Novegro

I costi?

I costi saranno, come da abitudine, piuttosto popolari con un leggero rialzo rispetto ai 10 euro a cui siamo abituati agli eventi organizzati da Esotika: parliamo infatti di un biglietto intero da 12 euro che viene chiamato 1 giorno Expo, 13 euro se acquistato in prevendita.

Infine Business Ticket riservato agli operatori di settore verificati che possono accedere alla due giorni con un biglietto scontato a 10 euro, previa verifica dell’appartenenza alle categorie suddette. Inoltre saranno sviluppati eventi business e percorsi formativi per questa tipologia di utenti.

AquaReptilExpo: AquaExpo e ReptilExpo a Novegro

Per il programma aggiornato e per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione AquaReptilExpo. Dove troverete anche la lista di tutti gli espositori aggiornata e la mappa per come arrivare.

Il sito ufficiale della manifestazione è il seguente: AquaReptilExpo anche se alcune parti sono in comune con il circuito Esotika. Dobbiamo però sottolineare che il sito rimane comunque fruibile e si raggiunge facilmente anche l’elenco espositori. L’evento si terrà fra due settimane per cui altri espositori si potranno aggiungere, anche se il numero di espositori mi sembra molto buono.

Vi ricordiamo inoltre che potete consultare tutti gli eventi futuri di acquariofilia tramite la nostra pagina calendario, cliccando qui.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.