Home NEWS Ecotech Marine acquisita dal colosso Bertram Capital

Ecotech Marine acquisita dal colosso Bertram Capital

412
0

Apprendiamo da ReefBuilders che il colosso Bertram Capital ha acquisito anche Ecotech Marine, dopo aver acquisito nei mesi scorsi anche Bulk Reef Supply, Marine Depot e Neptune Systems.

Amtra sconto 20%

Non si può non dire che non stia nascendo un mega super gruppo negli Stati Uniti, visto che ora nelle mani di Bertram Capital sono stati riuniti quattro giganti del sistema Acquariofilo americano. Dapprima Bulk Reef Supply ha ricevuto fondi di investimento dal colosso Bertram Capital nei primi mesi di febbraio di quest’anno. A quel punto, avendo a disposizione un flusso di cassa importante, ha acquisito quello che era, fino a quel momento, uno dei propri competitor online sul suolo americano, ovvero Marine Depot. Eravamo a giugno. Qualche settimana dopo ed ecco l’acquisto di Neptune Systems, ovvero degli inventori del sistema Apex del mio amico Terence Fugazzi. Se vi ricordate eravamo andati a trovarlo a Gilroy in California dove avevamo fotografato il suo bellissimo acquario. Ora è notizia di qualche settimana fa che Bertram Capital abbia acquisito anche Ecotech Marine, la società più innovativa in acquariofilia degli ultimi anni. Gli inventori dapprima delle Vortech e poi delle Radion.

Ricapitoliamo cosa sia successo fino ad ora e cosa si sia raggiunto ora… per chi non conoscesse a fondo il mercato americano. Il colosso di vendita Bulk Reef Supply ha sempre puntato forte sul sistema Apex creato da Neptune Systems. Ma allo stesso tempo non aveva mai nascosto l’idea di passare da fornitore a creatore di equipaggiamenti per acquari. In questa vision si collocano le recenti acquisizioni, perché con Marine Depot si è portata in casa la costruzione degli schiumatoi AquaMaxx e di diverse lampade a led, ora con Neptune Systems si amplia l’offerta con il miglior computer per acquari mai costruito. Ma Bertram Capital non si è fermato qui perché ora porta in dote anche una fra le migliori lampade mai costruite e soprattutto l’offerta delle migliori pompe per acquario, con Vortech e Vectra e le nuovissime dosometriche Versa.

Ed ora il ciclo si sarà chiuso? Lo avevamo pensato qualche mese fa, e non è stato così. Per cui non sappiamo effettivamente se ci si fermerà qui oppure se ci saranno altri colpi di scena in futuro.

Riferimenti

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.