Home NEWS PetsFestival 2019: le conferenze, gli stand, i gruppi e tutti i modi...

PetsFestival 2019: le conferenze, gli stand, i gruppi e tutti i modi per partecipare

311
0
PetsFestival 2019: le conferenze, gli stand, i gruppi e tutti i modi per partecipare

Sabato 19 ottobre aprirà le porte la settima edizione del PetsFestival 2019, la manifestazione dedicata agli animali più importante dell’anno. Il Pet durerà, come di consueto, fino a domenica 20 presso il complesso Piacenza Expo.

Amtra sconto 20%

Quest’anno sono state annunciate molte novità anche di rottura con il passato, soprattutto il Petsfestival si è focalizzato sul proprio pubblico proponendo mostre e conferenze per arrivare a tutti gli acquariofili, di qualunque genere essi siano. Ovviamente stiamo parlando di acquariofilia, ma il PetsFestival è molto di più.

Le Conferenze Acquariofile del PetsFestival 2019

Come dicevamo il programma conferenze completo è molto vaso e molto eterogeneo, sappiamo chi parlerà ma ancora non abbiamo i dettagli del quando, e di cosa parleranno. Purtroppo dovete accontentarvi dei nomi, quanto mai competenti nel merito. Ci saranno infatti conferenze di Heiko Bleher, che parlerà soprattutto di Discus, Livio Leoni, specializzando nei ciclidi africani e Davide Mascazzini e Roberto Ferri che parleranno entrambi di acquariofilia marina.

Gli Eventi Acquariofili del PetsFestival 2019

Tanti gli eventi di quest’anno, anzi… molti di più. Si parte con un magnifico Discus Show Championship curato direttamente da Heiko Bleher.

Discus Show Championship curato direttamente da Heiko Bleher

Ci sarà però anche uno Shrimp Show curate da Shrimp Italy

 Shrimp Show

Ma ovviamente ci sarà anche il bellissimo Goldfish Experience giunto alla sua terza edizione.

Goldfish Experience

E ancora Betta Selvatici

 Betta Selvatici

Betta Show

Betta Show

E per finire il primo Centropyge Show!

Centropyge Show

Lo stand DaniReef

DaniReef al PetsFestival 2018, da sinistra: Lorenzo, Federico, Cristian, Simone, DaniReef, Jonathan, Simona, Agnese e Federico
DaniReef al PetsFestival 2018, da sinistra: Lorenzo, Federico, Cristian, Simone, DaniReef, Jonathan, Simona, Agnese e Federico

Come di consueto anche il nostro staff sarà presente alla manifestazione, la differenza rispetto a tutti gli anni scorsi, è che saremo presenti con un piccolo stand ma con un grande acquario marino grazie alla collaborazione con gli amici di Hobby Acquari di Bologna, per cui vi aspettiamo numerosi per fare due chiacchiere assieme a voi. Siamo pronti sin da ora a farvi il miglior reportage possibile sulla manifestazione. Vi faremo vedere chi c’era e cosa abbia portato da far vedere. Come al solito cercheremo di non dimenticare nessuno. Ma se qualche azienda volesse invitarci per qualche evento particolare non si dimentichi di contattarci. Se poi volete presentarvi anche con la nostra maglietta mandatemi un messaggio.

I gruppi acquariofili tornano al PetsFestival

Quest’anno, facendo seguito al nuovo corso intrapreso lo scorso anno, diversi gruppi acquariofili si sono prenotati per avere un loro piccolo stand al PetsFestival. In puro ordine alfabetico saranno infatti presenti i seguenti gruppi:

  • Acquari Istruzioni per l’uso
  • ACF – Acquario Come Fare
  • Acquario Top
  • DaniReef
  • Laghetti che passione
  • ReefArt International

Consigli per gli Acquisti

Gli espositori sono tanti, e sebbene non vi sia fretta per l’acquisto di materiali vari, le cose cambiano per l’acquisto dei pesci e dei coralli. In quel caso sarebbe meglio arrivare presto il sabato mattina per poter essere fra i primi a scegliere i coralli. Perché in manifestazioni come questa chi arriva primo avrà la scelta migliore. Non pensate di poter venire la domenica pomeriggio sperando di trovare i coralli più belli, perché quelli, molto probabilmente, saranno già stati venduti nella mattinata del sabato.

L’elenco espositori lo trovate a pagina 2 cliccando qui.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.