Home NEWS Un documentario sugli squali balena ci racconta il MWSRP alle Maldive

Un documentario sugli squali balena ci racconta il MWSRP alle Maldive

455
0
Documentario cortometraggio "The Reef, Maldives" dal programma MWSRP

Il MWSRP è il Programma di Ricerca degli Squali Balena delle Maldive, in inglese appunto Maldives Whale Shark Research Program.

Amtra sconto 20%

Il programma di ricerca degli squali balena delle Maldive (MWSRP) è un ente benefico di conservazione basato sulla ricerca, dedicato allo studio dello squalo balena e alla promozione di iniziative di conservazione incentrate sulle comunità nelle Maldive e nel grande Oceano Indiano.
Inizialmente iniziato come una spedizione scientifica nel 2006, il MWSRP è cresciuto fino a diventare l’unica organizzazione a lungo termine dedicata allo studio della specie iconica, ma estremamente vulnerabile, dello squalo balena nelle Isole Maldive.

L’obiettivo del MWSRP è quello di cercare di avanzare nel campo della conoscenza dello squalo balena e di sostenere una sana politica di conservazione nelle Maldive. Incoraggiando e valutando la partecipazione delle parti interessate a livello di comunità e industria, potrebbero essere in grado di sfruttare la ricerca scientifica per salvaguardare la ricca biodiversità e gli ecosistemi marini fragili che sono alla base non solo degli squali balena, ma anche della vita, dei mezzi di sostentamento e della cultura delle Maldive.

L’ente benefico si regge sulla passione di persone che tutto il giorno vivono in barca nell’atollo di Alif Dahall (South Ari Atoll).

Un lavoro da sogno direi, per appassionati come noi.

The Reef, Maldives

Tecnicamente il documentario è stato commissionato da Apple che quindi avrà dato una enorme visibilità a tutto il progetto, ed è stato girato interamente con un iPhone Xs. La cosa incredibile è la custodia subacquea che ha permesso questo risultato… per noi acquariofili sarebbe uno spettacolo per poterlo usare con sicurezza in acquario oltre che in immersione.

Il video è stato registrato da Sven Dreesbach, con l’aiuto di un team per musica, editing e narrazione. Per realizzarlo è stato utilizzando uno stand Movi Cinema Robot per la stabilizzazione, una custodia subacquea AxisGo X, il supporto per le lenti Beastgrip e l’app FiLMiC Pro.

Per ulteriori informazioni sul MWSRP potete andare sul sito istituzionale cliccando qui.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.