Home NEWS Orphek presenta il sistema di aggancio a bordo vasca per le sue...

Orphek presenta il sistema di aggancio a bordo vasca per le sue plafoniere

719
0

Sistema di aggancio a bordo vasca Orphek arm mounting kitDopo tanto tempo anche Orphek presenta il sistema di aggancio a bordo vasca per le proprie plafoniere.

Amtra sconto 20%

Il sistema è sicuramente lungamente atteso, visto che appendere le plafoniere al soffitto non sempre è una via percorribile. Tanto che già in passato sia le Ecotech Marine Radion che le Aqamai LRM, plafoniere comunque simili come impostazioni, sono state lanciate con il proprio sistema di aggancio.

I braccetti di sostegno, “arm mounting kit” come li chiama Orphek, sono ovviamente trattati in modo da essere completamente inattaccabili dalla ruggine. Un passo necessario visto dove andranno ad essere installati. Sono costruiti interamente in alluminio, e sono sufficientemente rigidi da sostenere anche la più grande delle plafoniere Orphek, ovvero la Atlantik V4 (articolo).

Il prezzo non è fra i più economici, per altro in linea con quanto richiesto da altri brand come Ecotech Marine. Parliamo infatti di 125 dollari americani, che al cambio attuale, considerando la quotazione euro dollaro, e le tasse da aggiungere, si dovrebbe attestare attorno ai 125-130 euro. Il prezzo comprende la spedizione.

Sistema di aggancio a bordo vasca Orphek arm mounting kit

L’aggancio a bordo vasca va bene per spessori del vetro da 10 a 19 mm, ed il sistema è estremamente semplice da montare, ed è sufficientemente versatile per consentire un posizionamento quasi totale, viste le asole di aggancio su cui possono scorrere le viti.

Sistema di aggancio a bordo vasca Orphek arm mounting kit

Le plafoniere possono essere sospese fino a 40 cm di altezza dal bordo vasca. Sulla lampada i braccetti possono essere montati seguendo la viteria già presente, come potete vedere dalle foto.

Sistema di aggancio a bordo vasca Orphek arm mounting kitVista la loro modularità è possibile anche utilizzare i bracci con plafoniere di altri brand.

Orphek ha fatto anche un video per vedere meglio e rendersi conto di come siano costruiti i braccetti e di quale impressione diano una volta montati.

Cosa ne pensate? Ne vale la pena?

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.