Home ACQUARIO DOLCE Corso di Aquascaping Live al PetsFestival 2016 – il nostro video

Corso di Aquascaping Live al PetsFestival 2016 – il nostro video

644
0

201610-aquascaping-enrico-fortuna-equo-gaia-greg-charlet-live-petsfestival-roberto-bielli-295-copyright-by-danireef

Siamo felici di condividere con voi questo video-documentario su un allestimento di aquascaping live tenutosi durante il PestFestival 2016.

Amtra sconto 20%

I protagonisti della giornata sono stati Roberto Bielli, Enrico Fortuna e Greg Charlet, aquascapers di fama internazionale. Roberto è stato lo speaker d’eccezione, che, grazie al suo braccio ingessato, ha potuto dedicarsi alla spiegazione dettagliata dell’allestimento. Enrico e Greg invece hanno contribuito a creare il bellissimo aquascape che vedete in foto. Il tutto in poco più di un’ora di lavoro.

Roberto ed Enrico, come facilmente desumibile dalle loro maglie, fanno parte di ITAU, un gruppo di Aquascapers italiani, tanto che ITAU sta per Italian Aquascapers Union. Mentre Greg fa parte del FACT, French Aquarium Creation Team. Questo per sottolineare l’importanza di questo progetto e la bravura degli stessi attori.

L’attrezzatura che vedete in video è stata messa a disposizione dagli sponsor della giornata. Gaia Italia ha fornito la bellissima vasca Shallow con il suo supporto. Equo ha fornito tutti i materiali filtranti, gli attivatori biologici, ed i prodotti facenti parte la fertilizzazione. Anubias ha fornito tutte le piante.

201610-equo-gaia-petsfestival-93-copyright-by-danireef

Qui sopra vediamo come si presentava l’insieme prima di procedere all’allestimento.

Il video

Il video dura poco più di un’ora. Spero e penso che potrete godervelo appieno. A seguire trovate poi anche tutte le foto dell’evento.

Le foto

Eccovi, come promesso tutte le foto dell’evento Aquascaping Live:

Non possiamo che ringraziare tutti gli attori della giornata, Roberto Bielli, Enrico Fortuna e Greg Charlet per la parte creativa. Gaia Italia, Equo ed Anubias per il supporto tecnico e la sponsorizzazione dell’evento.

Per approfondire vi rimandiamo al sito dei vari produttori citati nell’articolo ed al nostro Editoriale sul PetsFestival 2016:

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.