Home NEWS Zoomark 2015: lo stand Aquatlantis, gli easy led ed una soluzione fantastica...

Zoomark 2015: lo stand Aquatlantis, gli easy led ed una soluzione fantastica di riscaldamento e raffreddamento

330
0

Zoomark 2015 - lo stand aquatlantis

Lo stand Aquatlantis allo Zoomark 2015 a Bologna ci ha impressionato molto per alcune soluzioni che ha presentato.

Amtra sconto 20%

Cominciamo parlando di Aquatlantis, per la precisione Aquarium Aquatlantis una società nata in Portogallo nel 1996 che ha cercato sin dalla sua nascita di emergere costruendo acquari con un occhio al designAquatlantis fabbrica quindi acquari e terrari, filtri per acqua dolce e salata, ricariche e altri accessori, mobili adattati, plafoniere T5 e plafoniere a LED. Inoltre si distingue anche come fornitore ed installatore di attrezzature per negozi. In pratica una produzione quasi a 360 gradi su quello che è oggi l’ecosistema acquario, o perlomeno tutto quel sottoinsieme di prodotti in cui si possa intervenire anche con un occhio al design. Per la parte tecnica Aquatlantis si avvale ovviamente di equipaggiamenti di altri costruttori potendo scegliere quindi quanto più si sposi con la propria filosofia.

Lo stand presente allo Zoomark era uno stand di dimensioni generose, ed era pieno di oggetti e soluzioni interessanti, dai nuovi tubi a led con e senza controller dedicato, fino ad arrivare ad acquari molto belli e molto ben curati, e come abbiamo già anticipato nel nostro editoriale sulla fiera, ad una soluzione intelligente per raffreddare i led e contemporaneamente riscaldare l’acqua, a cui tutti abbiamo pensato ma che, a quanto mi risulta ancora nessuno aveva messo in pratica.

Zoomark 2015 - lo stand aquatlantis

Nella parte sinistra dello stand erano in visione degli acquari, e proprio dietro a questi, nella parte interna dello stand si trovavano tutte le soluzioni Easy Led, ovvero delle barre led di facilissima installazione e presenti in diverse colorazioni.

Zoomark 2015 - lo stand aquatlantis - easy led - plafoniere a led

Sono presenti praticamente tutte le gradazioni led, da quelle per acqua dolce, al bianco per acquari marini, fino al marine blue, al deep blu ed anche all’UV.

Zoomark 2015 - lo stand aquatlantis - easy led - plafoniere a led

Ed inoltre sono presenti praticamente tutte le misure possibili, 1200 mm, 1047 mm, 895 mm, 742 mm, 590 mm, 438 mm, una scelta praticamente sterminata per poter coprire qualsiasi esigenza.

Zoomark 2015 - lo stand aquatlantis - easy led control 2 - controller per plafoniere a led

Aquatlantis ha inoltre presentato un nuovo controller multiplo per i propri moduli led, si chiama Easy Led Control 2 Plus, e permette in maniera facilitata di impostare sia timer che dimmerazioni per i propri moduli led.

Zoomark 2015 - lo stand aquatlantis - easy led - plafoniere a led

Le stesse barre a led hanno la possibilità di essere utilizzate anche su acquari di lunghezza maggiore grazie all’aggancio estensibile.

Zoomark 2015 - lo stand aquatlantis - easy led - plafoniere a led

E sono molto versatili perché possono essere anche appese al soffitto. Una soluzione completa e molto semplice.

2015_05_aquatlantis, coralli finti, fiera, zoomark_86

A questo punto ci siamo spostati nella parte destra dove c’erano gli acquari, dei quali siamo rimasti davvero favorevolmente impressionati, ottima la fattura generale e davvero molto ben pensati.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.